Mais: perché fa così bene?

Cosa c’è di più delizioso in estate del mais?

Se prendiamo in considerazione il fatto mantiene il vostro cuore sano, ma anche fegato, reni e sistema nervoso, non dovrebbe mancare dalla vostra dieta. E sorpresa: non è vero che fa ingrassare! Il mais è una ricca fonte di fibra, folato, magnesio, fosforo, manganese, vitamina C, vitamina B1 e vitamina B5.

Mais: perché fa così bene? Riduce il rischio di attacchi di cuore

Il magnesio, uno dei composti del mais, riduce drasticamente il rischio di infarto. Inoltre, si consiglia che venga incluso nella dieta delle donne in gravidanza in quanto questo alimento contiene l’acido folico. Sappiamo quest’ultimo aiuta nello sviluppo e nella rigenerazione delle cellule ed è particolarmente importante nelle prime settimane di sviluppo del bambino.

Mais: perché fa così bene? Previene il cancro ai polmoni

Un’altra sostanza benefica contenuta mais è la beta-criptoxantina efficace nella prevenzione del cancro del polmone. Quindi, se si introducono questi alimenti nella vostra dieta, manterrete questa malattia terribile lontano da voi.

Mais: perché fa così bene? Non è vero che fa ingrassare…e previene l’insonnia

Che faccia ingrassare è solo un mito. Al contrario! I nutrizionisti affermano che sono molto indicati nelle diete sia al mattino per colazione che come spuntino durante il giorno. Se si soffre di insonnia, si è costantemente stanchi, oppure si ha la nausea che persiste da qualche tempo, è sufficiente mangiare mais per circa due settimane e tutto questo sarà solo un ricordo .

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