Involtini Primavera (spring rolls) Ricette con carne macinata

Involtini Primavera con carne fatti in casa

Fra le vostre ricette con carne macinata, non mancate di aggiungere questa: Involtini Primavera o spring roll.

Suona come sconosciuto, ma in realtà si tratta di un grosso involtino primavera. Gli spring rolls che servono nei ristoranti cinesi, sono davvero buoni, perchè non provarne a fare uno gigante?

Oppure tanti piccoli volendo, ma uno spring roll da tagliare a fette è davvero il massimo. E’ semplicissimo da fare, ci sono tante verdure ed è davvero ottimo. L’unica accortezza è quella di preparare il ripieno con un poco di anticipo, per evitare che buchi la pasta sfoglia con il calore.

Leggi anche
Corsi di cucina online: possono davvero essere considerati una valida scelta?

Ricette con carne macinata: ingredienti dell’involtini primavera “spring roll”

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 2 carote
  • 1 costa di sedano
  • un quarto di cavolo verza
  • mezza cipolla
  • 1 zucchina
  • 350 gr di carne macinata
  • sale qb
  • olio evo qb

involtini primavera ricette

Ricette con carne macinata: come fare l’involtini primavera “spring roll”

Per prima cosa munitevi di una terrina per le verdure e di un pela patate: mondateci le carote e poi continuate a tagliare in modo da ottenere delle strisce sottili che metterete da parte, nella terrina. Quindi lavate il sedano e tagliate anche questo a strisce con il pela patate, mettete nella terrina. Stesso procedimento per la zucchina, anche queste striscette vanno nella terrina. Ora prendete il cavolo verza, lavatelo e con il coltello tagliate a striscioline, anche queste vanno nella terrina. Infine tagliate la cipolla a lamelle sottili e mettete nella terrina. Ponete sul fuoco con tre giri di olio evo e fate rosolare le verdure. Aggiungete la carne, aggiustate di sale e proseguite a rosolare a fiamma alta. Dopo una decina di minuti, unite un bicchiere d’acqua, abbassate la fiamma e fate cuocere finchè le verdure saranno morbide.

Quando è pronto lasciate sfreddare per bene. Infine srotolate la pasta sfoglia, spargetevi il ripieno ed arrotolate di nuovo. Ponete in una teglia foderata di carta da forno, e cuocete per 45 minuti minimo a 150°.

Leggi anche
Tutte le curiosità del Capodanno Cinese

Ricette con carne macinata: consigli

Se volete potete fare naturalmente dei piccoli spring rolls con questo ripieno, o in alternativa un tortino, usando due rotoli di pasta sfoglia: uno da porre come base a guisa di torta salata ed uno da porre sopra che funge da coperchio (naturalmente aumenta il tempo di cottura perchè le pasta sfoglia son due).

i voltini primavera

Fonte Immagini: Depositphotos

Questo articolo è stato utile ?

Grazie per il tuo feedback!

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!