Indice dell'articolo
ToggleMirabilandia news e curiosità sullo storico parco di divertimento italiano
Giostre, attrazioni a tema, giochi e spettacoli che da tanti anni divertono grandi e bambini.
Non lo avete ancora visitato? Non sapete cosa vi perdete
Mirabilandia: storia e attrazioni
Fu inaugurato nel 1992 partendo con poche attrazioni. Il suo è stato uno sviluppo graduale con aree tematiche con giostre e spettacoli per poi aggiungere, dal 2003, un’area dedicata ai divertimenti acquatici, che ospita piscine, acquascivoli e spiagge artificiali, il famoso mirabilandia beach Mirabeach.
Le attrazioni sono davvero tante: il Katun, l’inverted coaster più lungo d’Europa e tra i più alti e veloci, ma anche le montagne russe ISpeed. il Reset, la prima shooting dark ride aperta in Italia, Divertical, il water coaster più alto del mondo, ma anche un giro sulla ruota panoramica EuroWheel, Far West Valley, Bimbopoli, Dinoland, Adventureland.
Mirabilandia Ducati World, news del 2019
La grande novità è Ducati World: la prima area tematica al mondo interamente dedicata al motociclismo.
Si tratta di un’area di 35000 mq, in cui vivere un’avventura e sentirsi dei veri piloti grazie all’attrazione Desmo Race, un duelling coaster interattivo a doppio binario.
Per i più piccoli sono stati concepiti: Diavel Ring, Kiddy Monster e Scrambler Run.
Per i meno audaci sono previsti 8 simulatori di ultima generazione per vivere l’emozione di guidare una vera Ducati.
”]Mirabilandia: curiosità
Sapevate l’origine del nome iSpeed?
Fu scelto nella seguente lista:
- Adrenalin
- El Cobra
- Falco Rosso
- iSpeed
- Red King
Fra tutti iSpeed era l’unico ad aver ricevuto un buon consenso e che sembrasse adattarsi davvero all’attrazione.
Lo sapevi che, in Brasile, precisamente a Olinda nello stato di Pernambuco, esiste un altra “Mirabilandia“?
Negli anni della gestione Loffelholz Casoli ha ceduto, dietro corrispettivo, l’utilizzo dei diritti del nome, logo, merchandising, e delle mascotte a questo piccolo parco tematico Brasiliano. Il parco esisteva già prima dell’acquisto del nome, ma in quegli anni ha effettuato una vasta riqualificazione, anche se tuttora è poco più di un grande luna park meccanico.
Sapevi che Mirabilandia poteva essere una discoteca?
L’idea nacque fra il 1993-1995, si allestì una struttura a gazebo che sosteneva luci ed impianti audio ed in questo periodo degli anni 90 a Piazza della Fama e venne presentato Miranight, una discoteca aperta fino alle 2 di notte. In quella occasione Mirabilandia è stato il primo parco europeo a rimanere aperto normalmente per 16 ore consecutive.
L’iniziativa purtroppo non riscosse successo.
Lo sai quali sono le attrazioni più gettonate ad Halloween?
Il LaBRIVinto Stregato, un percorso dove si possono incontrare vampiri, streghe e fantasmi ed Il Ponte dei Ricordi, ispirato alla cultura messicana, ricco di colori, fiori e animato da un personaggio tipico del folklore messicano.
Qual è l’attrazione più amata dai bambini?
L’area Dinoland con una serie di attrazioni dedicate al mondo dei dinosauri. Pedalate con Bicisauro e adrenalina per tutti su Rexplorer, infine un bel giretto panoramico nell’avventuroso mondo dei dinosauri a bordo di grandi uova di dinosauro.
Come arrivare a Mirabilandia?
Mirabilandia è situato a pochi passi da Ravenna, nella frazione di Savio. Il parco è raggiungibile in auto in autostrada dalla A14, all’uscita Cesena Nord, o dalla superstrada E45, uscita Mirabilandia. Per visitare Mirabilandia in tutta comodità è anche disponibile un servizio navetta che collega il parco con le stazioni ferroviarie di Lido di Savio.
Orari e prezzi biglietti del parco divertimenti
State pensando di visitare Mirabilandia? Non dimenticate, prima di partire, di verificare gli orari di accesso del parco divertimenti, che variano a seconda della stagione dalle 10.00 alle 18.00, dalle 10.00 alle 22.00 e dalle 10.00 alle 23.00. Mirabeach è aperto dalle 11.00 alle 18.00. Per quanto riguarda invece i prezzi dei biglietti, le tariffe variano da €35.90 per adulti a €28.00 per bimbi fino a 140cm.