Lavoro

come fare soldi online

Come guadagnare soldi online

Come guadagnare soldi online, è una delle parole e degli argomenti più ricercati su Google. Sempre più persone cercano, infatti, un modo per racimolare qualche soldo extra, proprio attraverso internet. Qualche tempo fa, vi abbiamo già fornito alcuni spunti sull’argomento, indicandovi alcuni semplici modi per guadagnare soldi online. Ad esempio, lavorando con i sondaggi retribuiti …

Come guadagnare soldi online Leggi altro »

Tirocinio aziendale

Tirocinio aziendale: che cos’è e come funziona

Il tirocinio aziendale, più propriamente tirocinio extracurriculare, è un’attività che consente a giovani e disoccupati di entrare o rientrare nel mondo del lavoro. In un periodo storico in cui, a causa della crisi innescata dall’emergenza pandemica, i giovani faticano a trovare lavoro, il tirocinio rappresenta un’opportunità da cogliere. Questo perché si tratta di un importante …

Tirocinio aziendale: che cos’è e come funziona Leggi altro »

Concorso polizia di stato

Concorso Polizia di Stato: cosa bisogna sapere

Concorso polizia di stato come funziona: è stato pubblicato da alcuni mesi dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno: per i cittadini che hanno meno di 30 anni, si tratta di un’opportunità di impiego che merita di essere presa in considerazione, anche perché in tutto saranno 1148 i posti che saranno messi a disposizione. …

Concorso Polizia di Stato: cosa bisogna sapere Leggi altro »

licenziamento per giusta causa

Il licenziamento per giusta causa – come affrontarlo e come intervenire

Si tratta di un licenziamento irrogato dal datore di lavoro, nei casi in cui il lavoratore sia stato responsabile di un comportamento così grave, da incidere in modo determinante nel rapporto di fiducia intercorrente tra le parti del rapporto contrattuale. Esaminiamone le caratteristiche e i presupposti. Vi è obbligo di preavviso ? Dal momento che …

Il licenziamento per giusta causa – come affrontarlo e come intervenire Leggi altro »

Licenziamento e obbligo di repechage

Obbligo di repêchage e sugli obblighi del datore di lavoro

Obbligo di repechage significato ? Prima di intimare un licenziamento per giustificato motivo oggettivo, è necessario che il datore di lavoro adempia a determinati obblighi ? Ecco in cosa consiste, quando sorge e cosa occorre fare. Come anticipato, l’obbligo di repechage (ossia, di ripescaggio), è un obbligo che grava sul datore di lavoro, qualora intenda …

Obbligo di repêchage e sugli obblighi del datore di lavoro Leggi altro »