Vivere e lavorare a Maiorca nell’Arcipelago delle Baleri

L’isola di Maiorca è un luogo ideale per lavora nel turismo

Spiagge di sabbia dorata, mare cristallino, paesaggi meravigliosi, ma anche un contesto sociale che non ha voluto farsi travolgere dal caos e dall’urbanizzazione selvaggia delle metropoli, preservando stili e tradizioni locali in tutta la loro pienezza ed essenza.

Maiorca è un luogo ideale per un turismo selezionato, perfetta per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità.

Palma di Maiorca

Leggi anche
Imparare l'inglese è fondamentale per trovare lavoro

Ma il fascino di Maiorca pare non si limiti solamente al periodo estivo: tanti europei, tra cui anche molti italiani, scelgono di cambiare vita e trasferirsi a Maiorca.

Se anche voi siete stati colpiti nell’intimo dal fascino maiorchino, e infondo proprio non ne potete più del caos e dello stress della vostra metropoli, probabilmente non deve essere proprio un pensiero impercettibile quello che vi vede al centro di una nuova vita in quest’isola delle Baleari.

Bene,Largo spazio quindi a cuochi e pizzaioli qualificati, ma anche camerieri, barman, lavapiatti, anche con poca esperienza ma con tanta voglia di lavorare e mettersi in gioco non dovrebbero avere grosse difficoltà a trovare lavoro sull’isola. Molto richiesto anche personale per i vari hotel e strutture alberghiere presenti sul territorio.

Altre figure richieste, che ruotano sempre intorno al comparto turistico e dell’intrattenimento, sono tecnici del suono, musicisti e dj che potranno trovare impiego presso i vari locali che offrono musica dal vivo, ma anche tecnici specializzati nella gestione e manutenzione di apparecchiature musicali, elettricisti e autotrasportatori possono trovare un impiego sull’isola.

Un requisito fondamentale se volte giocarvi le vostre chance lavorative sull’isole è una buona conoscenza delle lingue, su tutte inglese e spagnolo, ma anche italiano (su questo siamo avvantaggiati), tedesco, russo, cinese e arabo, queste ultime lingue necessarie se si ambisce a lavorare in una struttura ricettiva.

Come attivarsi per trovare lavoro? Se la vostra intenzione è quella di giungere sull’isola magari già con qualche contatto tra le mani, buona pratica è quella di setacciare le offerte lavorative su internet, nei vari portali specializzati come infojobs.net, trabajos.com, e i tematici turiemplejo.com e turijobs.com ah hoc per il settore turistico.

Palma di Maiorca

Leggi anche
Camper – Vacanze nel pieno rispetto delle distanze di sicurezza

Chi è già presente sull’isola può invece recarsi presso le varie agenzie per il lavoro presenti sul territorio, alla ricerca di posizioni aperte aderenti alla propria figura professionale.

I più audaci possono invece farsi largo e bussare alle porte delle strutture consegnando il proprio curriculum a mano, i più fortunati riescono a strappare il colloquio orale stesso in giornata.

Sappiate che il curriculum è il vostro biglietto da visita, ricordate di scriverlo in maniera chiara e fluente, magari tradotto in più lingue, e che descriva non solo le vostre esperienza professionali ma anche e sopratutto la vostra persona e le vostre attitudini e potenzialità.

Scegliere di vivere e lavorare a Maiorca, vuoi per un periodo limitato che per un progetto a medio lungo termine, vuol dire fare un esperienza che si discosta radicalmente dal normale lifestyle che avremmo in qualunque altra metropoli europea. Coloro i quali fossero interessati ad approfondire ulteriormente il discorso possono consultare questa guida su come trasferirsi alle Baleari, dove troveranno tante informazioni dettagliate che aiuteranno a perseguire l’obiettivo di andare a vivere Maiorca.

Fonte Immagini: Depositphotos pixabay

Questo articolo è stato utile ?

Grazie per il tuo feedback!
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.