iMac, il pc fisso ha il suo re

Quando l’estetica incontra performance eccellenti il risultato è sempre strabiliante: l’iMac IMAC ME089T/A con schermo da 27 pollici è pronto a ogni uso che vi verrà in mente

A cosa serve un pc fisso, al giorno d’oggi?

La prima risposta che viene in mente è probabilmente “navigare in Internet”, seguita poi da applicazioni per il lavoro (come il pacchetto Office o simili), l’invio di e-mail, altri piccoli “lavoretti” informatici. Ma chi vuole di più, chi non si accontenta di un semplice computer, ma vuole un prodotto in grado di durare alcuni anni senza problemi e di rispondere adeguatamente anche alle esigenze di lavori con grafica, sa che bisogna rivolgersi direttamente al top.

In questo campo, il re incontrastato è l’iMac della Apple, che anche quest’anno si rinnova leggermente per proporsi sempre al meglio ai consumatori. Il suo immediato punto di forza è l’aspetto estetico: ammettiamolo, è difficile trovare in commercio un pc fisso che sia più bello da vedere di un Imac, con il suo schermo da 27 pollici, design sofisticato, elegante e ultra sottile, compattezza e semplicità nelle linee.

iMac Apple

Alla forma, poi, si aggiunge anche una sostanza importante: all’interno del computer gira, veloce, un processore quad-core da 3.4 GHz, insieme a 8 GB di memoria Ram, un disco fisso da 1 terabyte e processori grafici NVIDIA GeForce che offrono prestazioni più veloci per i giochi e le app più impegnative a livello grafico. Ancora, l’iMac è dotato di quattro porte USB 3.0, in modo da poter caricare i file e collegare una varietà di dispositivi, due porte Thunderbolt che consentono di collegarsi a dispositivi di archiviazione ad alta velocità e monitor ad alta definizione, un lettore di schede di memoria che supporta strumenti fino a 2 TB.

Certo, non è stata (ancora?) sviluppata la tecnologia touchscreen, che sta diventando predominante in casa Windows, ma è possibile riprodurre gli stessi gesti (anche il multitouch e il pinch-to-zoom) semplicemente utilizzando il trackpad o il mouse.

Leggi anche
Phishing email falsa con ricatto: Attenzione è una truffa - Lista aggiornata

Un gioiello, insomma, che vale assolutamente l’investimento necessario per acquistarlo.

Questo articolo è stato utile ?

Grazie per il tuo feedback!

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!