Indice dell'articolo
ToggleTaglio di capelli corti mossi?
Oggi parliamo del Trend dei capelli corti mossi
I capelli mossi piacciono un po’ a tutte, boccoli, onde, soprattutto con un taglio medio o corto sono un must. Davvero irrinunciabili.
Come fare per avere dei capelli mossi se si ha un taglio corto?
Ve lo spieghiamo noi
Capelli mossi corti come farli?
Taglio corto?
Che si tratti di bob, carrè o scalato puoi ottenere facilmente le tue onde.
Domande comuni sugli strumenti per realizzare i capelli mossi corti
Gli strumenti da utilizzare sono di facile reperibilità:
- phon e diffusore
- piastra e arricciacapelli
- forcine ed elastici
- fascia
- bigodini
Poi abbiamo un metodo molto semplice, ovvero farsi la treccia, ed infine parleremo dei prodotti alleati per avere dei capelli mossi corti perfetti.
Come fare i capelli mossi corti e ondulati
Ecco i metodi e gli strumenti da utilizzare:
Bigodini
I bigodini sono un altro classico. Dopo aver lavato, tamponato e spazzolato i capelli, devi dividerli in ciocche. I bigodini vanno avvolti dalla punta fino alla radice: lascia che si asciughino naturalmente oppure usa il phon a bassa temperatura. Una volta rimossi ci vuole un po’ di lacca per fissare le onde.
Forcine ed elastici
Si possono anche usare delle forcine oppure degli elastici. I capelli devono essere umidi (tamponare leggermente in modo che non siano proprio bagnati). Si legano in tante piccole code da arrotolare su loro stesse e fermale con le forcine. Coprire la testa e andare a dormire. Il giorno dopo si rimuovono elastici e forcine e compariranno le onde.
Calzino
Sceglietene uno di cotone e tagliategli la punta, così che diventi un tubo. Spazzolare i capelli e fare una coda di cavallo molto alta. A testa in giù inserire la coda nel calzino arrotolate il calzino dalla punta dei capelli fino a che formerà uno chignon sulla vostra testa. In posa minimo 7 ore.
Arricciacapelli
Fra i metodi classici ci sono la piastra o un arricciacapelli. Occorre lavorare una ciocca per volta, in senso orizzontale e partendo dal basso. La ciocca va agganciata con la piastra e le lunghezze devono essere portate verso l’alto. Dopo aver aspettato qualche secondo, la piastra va di nuovo fatta scorrere verso il basso.
Fascia
Si posiziona sulla fronte o a metà testa, i capelli vanno arrotolati al suo interno, fino ad arrivare dietro la testa, ciocca dopo ciocca. Possono essere umidi o asciutti.
Phon e diffusore
Un metodo molto semplice è usare il phon, dopo lo shampoo si asciugano i capelli a testa in giù, per dare corpo, e si usa il diffusore, cercando di sfregare ogni ciocca con la mano. La temperatura va regolata a seconda della tipologia di capello: se sono folti dovrà essere più alta, mentre se sono fini più bassa.
Treccia
Un metodo veramente semplice, ci si fa la treccia e si lascia per diverse ore, si scioglie et voilà.
Piastra
In primis lavare con uno shampoo volumizzante, quindi asciugateli perfettamente con il phon a testa in giù. Usare un prodotto per lo styling leggero e dividete i capelli in ciocche larghe circa 5 cm e spesse 3-4 cm. Far scorrere la piastra su una ciocca in diagonale e arrotolatela con un movimento di 180° prima in avanti e poi indietro. Terminato il tutto applicare uno spray per lucentezza e lunga durata.
Guarda la galleria su Pinterest:
Capelli mossi corti fai da te : i prodotti da utilizzare
Per ottenere il massimo è bene usare dei prodotti professionali per capelli mossi.
Fra questi citiamo:
- Gli spray senza senza risciacquo, danno corpo, tenuta e vigore alla chioma. Vanno scelti con formulazione leggera e non appiccicosa, ideali sui capelli umidi o asciutti.
- Spray o gel finish, regalano luminosità e setosità alla chioma. Si applica ciocca per ciocca e va distribuito sui capelli umidi. Su capelli grossi o crespi ripetere l’operazione dopo averli asciugati per ottenere la massima lucentezza.
- La lacca è un altro prezioso alleato senza il quale le onde possono facilmente appiattirsi, dunque mai dimenticarla.
Fonte Immagini: Depositphotos