Indice dell'articolo
ToggleUn momento di pausa e relax?
Questi biscotti al burro sono perfetti per accompagnare tisane e thè.
Sono morbidi, profumati e la ricetta base può esser arricchita in tanti modi. La ricetta è molto simile alle gallette al burro che si trovano in un ricettario degli Hobbit, uscito da tempo in libreria. I biscotti al burro sono facili da preparare.
Biscotti al burro: la ricetta
- 250 gr. Di farina
- ½ bustina di vanillina
- 125 gr di burro
- ½ bustina di lievito
- 125 gr di zucchero
- 1 uovo
Biscotti al burro: procedimento
Per preparare i biscotti al burro occorre lavorare le uova ed il burro con lo zucchero e la vanillina fino ad ottenere un composto spumoso ed omogeneo. Quindi attraverso un colino s’iniziano ad incorporare la farina ed il lievito. Si lavora con la frusta a mano e con un cucchiaio per poi passare alle mani. Il composto va messo in frigo in un recipiente capiente, ricoperto di pellicola trasparente per un’ora.
Scaduto il tempo si prende l’impasto lo si lavora ancora un po’, si stende e si ritagliano i biscotti. In forno a 180° per 15 minuti.
Si possono introdurre nella ricetta scorze d’agrumi e pezzetti di cioccolato, oppure farina di cocco e gocce di liquore a seconda dei propri gusti. Sono particolarmente consigliati i biscotti al burro con pezzetti di cioccolato.
Fonte Immagini: Depositphotos