Oggi le piscine rappresentano i nuovi status symbol delle strutture turistiche. Non importa se si trova al mare o in montagna, ogni albergo che si rispetti ne mette una a disposizione della clientela!
Negli ultimi anni, le piscine hanno acquisito talmente tanta importanza da diventare parte integrante dell’architettura degli hotel. L’ultima moda in fatto di vasche è la piscina di design. Architetti, progettisti e ingegneri si sbizzarriscono a creare dei veri e propri capolavori estetici.
La piscina è il tuo sogno nel cassetto?
Dalla piscina più alta del mondo a quella con la vista mozzafiato, ognuna ha la sua particolarità, l’importante è che sia in grado di sorprendere gli ospiti!
Dopo le 10 piscine più strane del mondo, ecco i 7 hotel con le vasche più incredibili al mondo:
1. Marina BaySands, Singapore. Al 55° piano di questo mega resort si trova la piscina più alta del mondo, a ben 340 metri dal suolo!
2. One&OnlyReethiRah North Male Atoll, Maldive. Nel paradiso delle Maldive, in un’isoletta a nord di Malé si trova questa oasi di pace. L’impianto, unico nel suo genere, è in realtà una piscina nella piscina che si affaccia direttamente sul mare.
3. The OberoiGurgaon a Nuova Deli, India. La piscina che ruota tutt’attorno a questo nuovissimo hotel sembra quasi un lago da quanto è grande!
4. Blue Lagoon Clinic, Islanda. La piscina di questo hotel si confonde con il gelido paesaggio islandese e con la laguna adiacente. Per chi vuole provare l’ebrezza di fare un bagno bollente in mezzo ai ghiacciai!
5. UbudHangingGardens, Bali, Indonesia. Un paradiso per la mente e lo spirito all’interno della foresta indonesiana, in cui la piscina a terrazze sembra sbucare direttamente dalle fronde verdi.
6. The ResortAtPelican Hill, California. La piscina di questo hotel a 5 stelle, che si affaccia sulla famosa spiaggia di Newport, non poteva che essere altrettanto elegante e lussuosa.
7. Katikies Santorini, Grecia. A picco sul mare, la piscina a sfioro di questo caratteristico hotel si affaccia sulla baia dell’isola, da dove è possibile ammirare la caldera del vulcano spento.