Indice dell'articolo
ToggleVuoi Schiarire i capelli senza danneggiarli
Avete i capelli scuri e desiderate schiarirli?
I vostri capelli sono chiari ma vi piacerebbero ancora più chiari?
Possiamo indicarvi i metodi naturali per farlo.
Se qui vi avevamo spiegato come scurire i capelli, oggi vi spiegheremo come schiarire i capelli in modo naturale, senza danneggiarli e con pochi ingredienti che possiamo acquistare ovunque.
Sia che i vostri capelli siano castani, sia che siano già chiari potete ottenere dei riflessi ancora più chiari senza ricorrere a decolorazioni chimiche, pericolose che irrimediabilmente finiscono con lo stressare i vostri capelli. Esatto, questi sono i classici rimedi della nonna, soluzioni del tutto naturali per schiarire i vostri capelli.
Ci occorrono:
Schiarire con l’infuso di camomilla
È senz’altro il più diffuso metodo per schiarire i capelli.
Si fa bollire in un bricco d’acqua un mazzetto di camomilla quindi si lascia in infusione per un’ora ed una volta che è freddo, lo si adopera per lo shampoo. Attenzione: va usato ad ogni lavaggio. Il segreto: se è estate lasciate che i capelli si asciughino con il sole, saranno ancora più chiari.
Un approfondimento su questo metodo naturale
Schiarire i capelli con il Limone
Anche il limone, è un metodo per schiarire i capelli naturalmente molto efficace. Si può preparare un impacco spremendo due limoni, aggiungendo mezza tazza d’acqua; quindi si applica sui capelli e si lascia agire almeno un’oretta. Risciacquo abbondante con acqua calda e camomilla. Attenzione: adoperate il limone a settimane alterne per evitare che secchi troppo i capelli.
Maschera schiarente: prendete una ciotola e versatevi due cucchiai di miele, il succo di un limone, un cucchiaio d’olio d’oliva (oppure olio di germe di grano) ed un cucchiaio di birra. Massaggiate delicatamente sulla cute e sulla lunghezza, lasciate agire per tre quarti d’ora e risciacquate con acqua calda e camomilla. In alternativa potete utilizzare un impacco di miele, limone ed acqua.
Schiarire i capelli scuri con il burro di karitè
È molto utile anche il burro di karitè che puoi miscelare al miele ed al limone per ottenere una maschera schiarente.
Schiarire i capelli con la birra
La birra è un rimedio classico per schiarire i capelli, la si può utilizzare una volta ogni due settimane. Attenzione: si usa dopo lo shampoo per sciacquare prima con acqua tiepida e poi con acqua fredda ( i capelli vengono più brillanti in questo modo).
3 consigli per schiarire i tuoi capelli:
- prendi molto sole utilizzando però, specie in estate, un olio protettivo
- non usare il perossido d’idrogeno, specie se non hai già i capelli chiari, perchè il risultato è tutt’altro che soddisfacente
- per avere dei riflessi biondo/dorato opta per l’hennè neutro ovvero la Cassia, che puoi miscelare alla camomilla per ottenere un impacco schiarente.
Fonte Immagini: Depositphotos