Menu Chiudi

Disturbi ormonali: 3 alimenti che ne regolano l’equilibrio

Disturbi ormonali

La vostra salute può essere seriamente compromessa da stress, dieta non sana e la fatica sono causati dai disturbi ormonali. Ecco 3 alimenti che li contrastano.

Stress, dieta non sana e la fatica sono causati da uno squilibrio ormonale. Se il problema non viene preso sul serio, può incidere sulla salute a lungo termine e il benessere. Il “trattamento” è, effettivamente, una dieta appropriata, che può aiutare a ritrovare l’equilibrio e tornare alla normalità. Ecco 3 alimenti che aiutano a combattere i disturbi ormonali.

Disturbi ormonali: 3 alimenti che ne regolano l’equilibrio

Mal di testa, stanchezza eccessiva, depressione, aumento di peso, acne e l’ipotiroidismo sono causati anche dai disturbi ormonali. Pertanto, se si soffre di uno squilibrio ormonale, è meglio cambiare il proprio stile di vita. Alcuni alimenti ricchi di nutrienti sono in grado di ripristinare l’equilibrio ormonale, migliorando i livelli di energia. Qui ci sono 3 alimenti che non dovrebbe mancare dalla vostra dieta:

  • Polline: viene utilizzato nella medicina tradizionale cinese per aumentare l’energia, ridurre l’appetito e migliorare la digestione. Essendo ricco di proteine, acido folico e vitamina B, polline d’api aiuta a regolare l’umore, il peso corporeo e il livello di zucchero nel sangue. Allo stesso tempo, rafforza il sistema immunitario e abbassa il colesterolo. Si raccomanda di essere pre-sciolto in acqua con succo di limone fresco, circa 30 grammi di polline ogni 150 ml di liquido.
  • Cavolo nero è noto per le sue eccezionali proprietà, è ricco di vitamine A, B6, K, e C e minerali come manganese, rame e calcio. Il suo consumo può ridurre sbalzi d’umore, gonfiore, crampi e previene la ritenzione idrica.
  • Spirulina è apprezzato per le sue proprietà terapeutiche, in quanto rafforza sistema immunitario. Essendo ricca di calcio, magnesio e potassio, la spirulina aiuta a regolare gli squilibri ormonali e ridurre i crampi, sbalzi d’umore e gli effetti sgradevoli della sindrome premestruale.

Fonte immagine: Andrew Imanaka

pinit fg en rect red 28 - Disturbi ormonali: 3 alimenti che ne regolano l’equilibrio

Ti è stato utile questo articolo?

Clicca e vota!

Valutazione / 5. Voti:

2 Comments

  1. Pingback:Topinambur ricette sfiziose e leggere - Rete News

  2. Pingback:I cibi alleati contro la sindrome premestruale - Rete News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.