Quando siamo traditi, perdiamo la fiducia in noi stessi. Pensiamo che l’amante sia sicuramente meglio di noi, più intelligente, più giovane, più bella, più tutto…Ci chiudiamo in noi, diventiamo tristi, pensiamo di essere inferiori a tutti, ci guardiamo intorno e vediamo che persino le persone più brutte e ignoranti di noi hanno un compagno. Quindi siamo noi sbagliati.

Ma non è così. La prima cosa che dobbiamo fare è riconquistare la nostra autostima. E’ un percorso lungo e difficile, perchè quando riusciamo finalmente a risalire un pezzetto, cadiamo di nuovo, ma un pezzetto dopo l’altro, risaliremo dal baratro e man mano diventeremo forti, sempre più forti. Basta un sorriso di una persona sconosciuta, una grazie sincero, uno sguardo di ammirazione, una frase gentile, e ci rimettiamo in carreggiata.

Leggi anche
Libri per donne sole: 13 letture da regalare e da non perdere

amore

Qualunque cosa può servirci, anche se all’inizio può sembrarci stupida. Per esempio può servirci ripetere che siamo orgogliosi di noi stessi, che siamo intelligenti e belli, che siamo circondati da persone che ci vogliono bene (genitori, figli, nipoti, amici). Pensa bene e prendi coscienza che ti amano, che per loro sei importante, che hanno bisogno di te, e che anche loro hanno tanti problemi.

Tu sei una persona preziosa, per te e per gli altri. Amati.

Leggi anche
Single in coppia...una vita di solitudine

Questo articolo è stato utile ?

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.