Menu Chiudi

L’importanza di affidarsi ad uno Studio Legale aggiornato alle ultime norme e tecnologie

avvocato Livorno Caradonna

Negli ultimi anni le nuove tecnologie hanno preso sempre più spazi nella nostra vita comune, e di conseguenza sotto l’aspetto legale, sono aumentati i reati, da quelli legati ai reati informatici al furto d’identità alle truffe per gli acquisti online.

Non tutti gli avvocati e gli studi legale offrono servizi e assistenza su queste tematiche, ed a volte trovarli anche per un semplice consulta risulta impossibile. Con questa rubrica  Avvocati e Leggi cerchiamo di dare più informazioni possibili su questa tematica.

Caradonna & Iellamo è uno studio legale di Livorno la cui storia è da sempre stata scritta con dinamismo e pionierismo in un mondo in costante trasformazione. Con il proprio team di Avvocati preparati e dinamici, combinano conoscenza ed esperienza, con un’attività in continua evoluzione cercando nuovi orizzonti per soddisfare le esigenze e le sfide dei propri clienti e del mercato.

Perché affidarsi allo Studio Legale Caradonna & Iellamo

staff avvocato Caradonna Livorno

Grazie alla loro capacità di coniugare l’esperienza, la tradizione e l’eccellenza nella fornitura di servizi efficienti, agili e focalizzati, questo studio legale di Livorno è in grado di trovare soluzioni innovative nel contesto di un mondo che cambia concentrandosi sulle esigenze attuali e future dei clienti combinando la sicurezza e il valore aggiunto alla prestazione di servizi legali. Oltre alle tradizionali materie del diritto civile e penale questo studio legale pone l’attenzione a tematiche particolari quali:

Riconoscimento giudiziale della paternità. Un bambino nato al di fuori del matrimonio che non è stato riconosciuto alla nascita, nel nostro ordinamento giuridico, può ottenere una sentenza che ne dichiari la filiazione producendo lo stesso esito del riconoscimento. Grazie alla sentenza n.50/2006 in cui è intervenuta la Corte di Cassazione, l’accertamento della paternità dà la possibilità di citare in giudizio il presunto padre naturale e richiedere una prova inconfutabile: l’esame del DNA. Grazie a questa rivoluzionaria sentenza della Corte di Cassazione anche lo studio legale Caradonna & Iellamo ha accolto questa ventata innovativa occupandosi di casi di accertamento della paternità.

Creazione di falsi account di posta elettronica
 Lo studio legale di Livorno si occupa di reati informatici che, in questo caso specifico, riguarda la creazione di false identità su internet. Questo costituisce un reato di sostituzione di persona oltre a violare la normativa sulla privacy attualmente in vigore. Il motivo è da attribuirsi al fatto che si lede la fede degli utenti i quali pensano di colloquiare con un soggetto diverso da quello che è realmente.

Cyberbullismo
Chiunque sia mai andato a scuola ricorderà sicuramente il terribile bullismo, l’intimidazione o il comportamento aggressivo con l’intenzione di umiliare un compagno. Il bullismo non accade solo a scuola, ma si verifica anche nelle università e nell’ambiente di lavoro, ma è più comune tra gli adolescenti. La cattiva notizia è che questa forma di bullismo ha superato le barriere delle scuole ed è arrivata all’ambiente virtuale, sotto il nome di cyberbullismo. Una delle differenze del cyberbullismo è il presunto vantaggio che l’aggressore possiede dato dall’anonimato che Internet può offrire. La preoccupazione degli insegnanti e delle famiglie risiede nel fatto che gli insulti virtuali possono diffondersi rapidamente, contaminando tutte le persone che conoscono la vittima. La maggior parte delle scuole non consente l’accesso ai siti di social networking e alle chat room nei laboratori informatici, ma non ha alcun controllo sul modo in cui gli studenti utilizzano al di fuori dell’ambiente scolastico. Pertanto, se i bambini accedono a Internet da casa, spetta ai loro genitori monitorare il loro accesso alla rete informatica globale. A questo proposito esiste una legge che tutela le vittime di Cyberbullismo e più precisamente la Legge 29 maggio 2017, n. 71, grazie alla quale si è finalmente data una risposta penale a tale fenomeno.

Usucapione: è il diritto che un cittadino acquisisce in relazione al possesso di un bene mobile o immobile a per un certo periodo senza bisogno di un contratto, di un testamento o dell’autorizzazione del proprietario effettivo del bene usucapito. Affinché questo diritto sia riconosciuto, è necessario che vengano soddisfatti determinati requisiti stabiliti dalla legge.

Sfratto per morosità
Tra i doveri dell’inquilino vi sono in primis il pagamento del canone di locazione e il rispetto delle degli accordi condominiali e i regolamenti interni. Disobbedire a tali requisiti, anche, può portare alla risoluzione del contratto di locazione. Per fare ciò, il proprietario deve usare l’azione di sfratto. Esistono diversi tipi di azioni di sfratto, ma il più comune è sicuramente lo sfratto per morosità. Affidandosi ad un legale sarà possibile finalizzare il contratto di locazione e riprendere la proprietà dell’immobile locato.

Lo Studio Legale tratta anche materie molto particolari come Risarcimento del danno da vacanza rovinata

Ma non sono solo questi i campi di competenza dello studio legale associato Caradonna & Iellamo in quanto le materie delle loro competenze sia civili che penali è davvero molto ampia.

Per approfondimenti o informazioni

www.caradonnaiellamoavvocati.it

(96)

Summary
L'importanza di affidarsi ad uno Studio Legale aggiornato alle ultime norme e tecnologie
Article Name
L'importanza di affidarsi ad uno Studio Legale aggiornato alle ultime norme e tecnologie
Description
Negli ultimi anni le nuove tecnologie hanno preso sempre più spazi nella nostra vita comune, e di conseguenza sotto l'aspetto legale, sono aumentati i reati, da quelli legati ai reati informatici al furto d'identità alle truffe per gli acquisti online.
Author
Publisher Name
Cityweb Italy
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.