Menu Chiudi

Siti dove cercare lavoro

Siti dove cercare lavoro

Siti dove cercare lavoroCercare il lavoro sul web è ormai obbligatorio, ma quali sono i siti dove cercare lavoro? Ormai in un mondo in cui tutto ruota intorno ad internet, anche per trovare lavoro occorre navigare. Navigare è il termine giusto, perché la rete è un grande mare in cui bisogna sapersi destreggiare. Online si possono trovare molte offerte, inviare cv e fissare colloqui ma occorre cercare nei siti giusti, quelli che raggruppano gli annunci validi e permettono una ricerca semplice ed immediata nonché una corrispondenza con chi emette l’annuncio.

Ecco i migliori siti dove cercare lavoro

Infojobs: la ricerca è molto semplice, s’inseriscono la località e la categoria d’impiego. Si possono ordinare gli annunci per data e controllare quante persone si sono candidate.

Jobrapido: ottimo sito per cercare lavoro con facile ricerca delle località.

Subito.it: anche qui si sceglie la località e la categoria di lavoro, quindi si può cercare attorno alla propria località di residenza. Possibilità di rispondere all’annuncio o in caso ci siano ci si possono segnare i contatti. Si possono anche mettere annunci

Trovalavoro.it: si possono inserire e visualizzare annunci di lavoro, previa iscrizione al sito.

Monster.it: fra i siti dove cercare lavoro è uno dei più visitati. Ci sono varie sezioni corrispondenti a diversi criteri e c’è un largo uso dei social.

Oggilavoro.com: è un sito in cui non solo si possono visualizzare offerte ma che offre anche consigli su come scrivere un cv e affrontare un colloquio.

Siti dove cercare lavoro: annunci-truffa

Ora, questi elencati sopra sono siti sicuri dove si trovano veri annunci di lavoro. Come distinguere un vero sito di annunci di lavoro veri da uno con annunci falsi?

Controllare sempre se negli annunci c’è il nome della ditta e se viene descritto il lavoro da svolgere. Attenzione agli annunci in cui si promuovono guadagni esorbitanti. Occhio anche agli indirizzi mail, sono aziendali o privati?

Occorre stare soprattutto alla larga dai siti dove cercare lavoro in cui: vi chiedono soldi per iscrivervi, inserire il cv e qualsiasi altra cosa.

 

(39)

Ti è stato utile questo articolo?

Clicca e vota!

Valutazione / 5. Voti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.