Se vi capiterà di visitare Londra, non perdetevi i cibi tipici inglesi di strada. E’ risaputo che ormai, ovunque si vada, non si può fare a meno di assaggiare lo street food locale. Il cibo di strada è un modo per entrare in contatto con le tradizioni locali, i sapori e la cultura. Londra è una città cosmopolita, dove culture, etnie ed usanze s’incontrano e si mescolano, quale migliore occasione di questa visita, per assaggiare lo street food del mondo?
Uno dei cibi tipici inglesi di strada sono le Jacket Potatoes, ovvero patate cotte con la buccia a cui si accompagnano formaggio, pancetta croccante e burro. Si possono gustarne delle ottime vicino a Borough High Street dove si trovano anche diversi chioschetti in cui gustare il famoso fish and chips, un filetto di pesce impanato e fritto, servito con delle buonissime patatine fritte.
A Camden Town lo street food inglese spazia su varie etnie: si possono trovare bancarelle di cibo messicano, cinese, europeo a prezzi davvero bassi. Fra le varie cucine etniche in queste zone, troviamo anche la greca e possiamo assaggiare le Gyros, delle pita farcite di carne e patatine.In Edgware Road si consiglia di fermarsi presso un’ambulante e gustare il kebab o i falafel, il primo è ideale per i carnivori mentre il secondo per i vegetariani.
Da non perdere, le Meat Pies ovvero le torte salate ripiene di verdure ma anche di carne. Uno dei cibi tipici inglesi assolutamente da provare.
Se capitate dalle parti di Chinatown, non mancate di provare i ravioli cinesi strada facendo, i vari spiedini e i piccoli street food venduti nelle bancarelle
Presso il Borought market non mancate di assaggiare i panini con il roast beef (anche di anatra) e le scotch eggs, polpette di carne con dentro uova sode, il tutto impanato e fritto.
Se siete alla ricerca di “particolari street food”, non perdetevi bontà come: il panino con il merluzzo o l’hamburger di struzzo.