Vacanze in Salento perchè Sceglierlo per le proprie vacanze estive

Consigli per le vacanze in Salento

Se ancora non avete deciso dove trascorrere le vostre vacanze estive, questo è il momento giusto per farlo, e potreste considerare tra le varie mete di vacanza anche in Salento.

Il Salento è una penisola situata in Puglia, nel tacco dello stivale italiano, ed è bagnata da due mari, l’adriatico e lo ionio. Per questo motivo presenta una varietà di coste e litorali, tra rocciosi con scogli a picco sul mare, grotte e insenature tra le rocce, con calette di sabbia, sia sabbioso di sabbia bianca e fine con litorali bassi e digradanti lentamente nel mare, che è sempre caratterizzato da un colore turchese di mille sfumature.

Se decideste di scegliere il Salento per le vostre vacanze, non dovreste fare altro che consultare un’agenzia di viaggi anche online, per trovare molti consigli per le vacanze in Salento, e decidere la località più adatta alle vostre esigenze.

Coloro che invece conoscono già questo territorio, e per chi ama fare le vacanze in Salento, ci sono moltissime cose da vedere anche nell’interno, itinerari da scoprire, oppure esplorare il territorio della campagna, magari in un tour enogastronomico alla scoperta della cucina e dei piatti tipici del luogo e dei prodotti dop come ad esempio l’olio di oliva.

Ancora si può organizzare una escursione a una città d’arte come Lecce, oppure percorrere un itinerario nella natura, immersi nella pineta e nella macchia mediterranea, come la zona dei laghi Alimini, o ancora dedicarsi al proprio sport preferito, che sfrutta il vento come surf, kitesurf, vela, oppure diving o snorkeling, immergendosi nelle acque cristalline del suo meraviglioso mare.

Le vacanze in Salento nei villaggi turistici

vacanze in salento

Per delle vacanze con tutti i comfort, si possono scegliere strutture moderne e con tanti servizi, e quindi passare le vacanze in Salento nei villaggi turistici o in hotel.

Leggi anche
Vivere e lavorare a Maiorca nell'Arcipelago delle Baleri

I villaggi turistici offrono sempre mille comodità, a partire dalla formula all inclusive, tutto compreso, fino a servizi extra come la spa, il centro benessere, il ristorante con piatti vegani e altro ancora per fare sentire i propri ospiti coccolati e seguiti in tutto e per tutto.

Sono la soluzione ideale per soggiornare anche con bambini, poichè vi sono giochi, intrattenimenti e baby club con attività dedicate a loro e suddivise per le varie fasce di età, e dato che i bambini soggiornano gratis si può avere anche un notevole risparmio sul costo della vacanza.

Se si trova un villaggio turistico direttamente sul mare inoltre, si avrà la comodità di potere raggiungere in pochi passi la spiaggia senza alcuna fatica, e rilassarsi al sole in ogni momento della giornata.

Case vacanze in Salento

vacanze in salento dove andare

Per chi ama fare le vacanze in Salento ci sono poi tante alternative tra le varie strutture ricettive, si possono infatti prenotare delle comode case vacanze in Salento, tra monolocali, bilocali o trilocali e appartamenti con più stanze, villette o ville.

Ancora si può scegliere invece uno degli agriturismi, b&b, masserie, residence e campeggi, in modo da potere trovare la migliore struttura dove soggiornare, che posa rispondere al meglio alle proprie esigenze di vacanza, tra relax e contatto con la natura.

Chi ad esempio vuole maggiore libertà e indipendenza può optare per una casa in affitto o un residence, in modo da essere come a casa propria, chi invece preferisce avere qualche servizio in più può scegliere un b&b o un agriturismo, per coniugare indipendenza nelle proprie giornate ma anche avere la colazione pronta o il pranzo.

Gli agriturismi in particolare sono adatti a chi ama la natura, dato che si trovano in zone immerse nella campagna di solito, oppure si può optare per una masseria ristrutturata, dove si può assistere ancora ai ritmi e al lavoro legato alla vita contadina, come la spremitura delle olive o l’accudimento degli animali, ma soggiornando in un resort con tutti i comfort.

Leggi anche
Prenotare le vacanze online: una scelta vincente

Per info segui li sito del Salento www.nonsolosalento.it

Fonte Immagini: Depositphotos

Questo articolo è stato utile ?

Grazie per il tuo feedback!

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!