Talassoterapia: la cura arriva dal mare, un rimedio per il corpo e per la mente

Il mare una cura naturale per molte patologie

Un tuffo in mare non solo migliora il vostro umore, ma anche la salute. Insieme con clima marino, l’acqua salata è utile per molte malattie. I benefici della talassoterapia.

Ippocrate è stato tra i primi ad usare il termine talassoterapia per descrivere effetti gli curativi dell’acqua di mare. Ricca di minerali, ha benefici per la pelle e per mantenere una buona salute.

 

Talassoterapia: Guarisce e rigenera la pelle

Piccole ferite, cicatrici, acne e altre malattie della pelle possono essere trattate con un tuffo nel mare. L’acqua salata del mare, infatti, purifica e blocca la moltiplicazione dei batteri, impedisce o riduce le infezioni, allevia i sintomi della psoriasi e delle dermatiti.

L’acqua di mare contiene 89 nutrienti presenti nel corpo, come magnesio, potassio, zinco, iodio, che penetrano facilmente nella pelle, facilitando la guarigione. Il magnesio idrata in particolare la pelle e ne aiuta la rigenerazione.

Talassoterapia la cura arriva dal mare

Talassoterapia: agisce come un sedativo del sistema nervoso

Questo effetto è dato dalla composizione di acqua salata e magnesio. Questo è uno dei motivi per cui un tuffo nel mare ha straordinari effetti sul sistema nervoso:

  • Relax,
  • Elimina lo stress, preoccupazione, ansia,
  • Meno tensione.

Talassoterapia: Rafforza il sistema immunitario

L’acqua di mare viene rapidamente assorbito dalla pelle durante il nuoto. I minerali e gli aminoacidi dell’acqua salata abbinati al clima marino contenente ioni negativi, producono un effetto antibatterico e antibiotico, stimolando il sistema immunitario.

Nuotare nell’acqua di mare permette di aprire i pori della pelle favorendo l’assorbimento dei sali minerali. Essa contiene potassio che aiuta ad eliminare le tossine stimolando la diuresi. Inoltre, il sole da un supplemento di vitamina D che svolge un ruolo importante nel preservare la densità ossea. Recenti ricerche hanno indicato che la vitamina D previene lo sviluppo di vari tipi di cancro, tra cui le cellule della pelle.

Talassoterapia la cura arriva dal mare

Talassoterapia: Migliora la circolazione sanguigna e aiuta a perdere peso

Il sistema circolatorio trasporta il sangue ossigenato dal cuore agli organi. Con la talassoterapia si migliora la circolazione del sangue attraverso rimineralizzazione del corpo esposto a stress, una dieta a basso contenuto di sostanze nutritive, l’inquinamento. Inoltre, il mare aiuta ad eliminare le tossine attraverso il sistema linfatico, che migliora la circolazione sanguigna e aiuta a liberarsi della cellulite più facilmente.

Respirando l’aria di mare, ricca di ozono e di ioni negativi, si ottiene una perdita di peso accelerata e viene stimolata l’attività della ghiandola tiroidea.

Sommario
Titolo articolo
Talassoterapia: la cura arriva dal mare, un rimedio per il corpo e per la mente
Descrizione
Il mare una cura naturale per molte patologie Un tuffo in mare non solo migliora il vostro umore, ma anche la salute. Insieme con clima marino, l’acqua salata è utile per molte malattie. I benefici della talassoterapia. Ippocrate è stato tra i primi ad usare il termine talassoterapia per descrivere effetti gli curativi dell’acqua di mare. Ricca di minerali, ha benefici per la pelle e per mantenere una buona salute.
Autore
Nome Publisher
ReteNews
Logo Publisher

Ultima News

Maremma: alla scoperta delle terme di saturnia, tra Montemerano Manciano e Pitigliano

La vacanza perfetta in Maremma? La potete avere visitando le sue fantastiche terme. Le bellissime…

Farmacie online: il boom di vendite nel 2020

L’anno 2020 ha segnato dei profondi cambiamenti nella società odierna a causa della diffusione rapida…

Tutti i consigli pratici per visitare i parchi USA far west

Siete in cerca di avventura? Che ne direste di partire per visitare i parchi USA…

Vacanze in inverno, le città più belle da vedere

Si dice vacanza e si pensa subito all’estate, ma chi lo ha detto che per…

Per un futuro sostenibile scegli le shopper di carta

Non vuole essere una paternale ma dovremmo ricordare che il Pianeta su cui viviamo non…

Il pane toscano senza sale: storia, curiosità e ricetta

Come si chiama il pane senza sale? Il pane Toscano detto pane sciapo o talvolta…

Questo sito utilizza i cookies.