Alito cattivo e lingua bianca Rimedi naturali a portata di mano

Dal Cardo mariano al Wasabi

11Shares

Alito cattivo, alitosi: le cause

Leggi anche
10 buoni motivi per fare una visita dal dentista, ottobre il mese della prevenzione dentale

Alitosi rimedi naturali

alitosi i rimedi naturali contro alito cattivo 1 1 800x533 - Alito cattivo e lingua bianca Rimedi naturali a portata di mano

Fra i rimedi naturali per lingua bianca e alito cattivo, abbiamo innanzitutto l’accurata pulizia che si deve fare alla lingua, con lo spazzolino (esistono anche particolari nettalingua). Se la causa è di natura fungina, occorre consultare il medico per la prescrizione dei farmaci, perché in questo caso non si possono attuare rimedi naturali efficaci (anche in caso d’infezioni e tonsilliti).

Alito cattivo causa

Occorre smettere di fumare e bere quanta più acqua possibile, per favorire l’idratazione.

Se le cause della lingua bianca non sono di natura patologica o infettiva si possono attuare i seguenti rimedi: strofinare la lingua con uno spicchio d’aglio per rimuovere i batteri nocivi (purtroppo non aiuta sul fronte alitosi) e mangiare dello yogurt bianco per favorire la formazione dei batteri buoni.

Contro l’alito cattivo invece si possono masticare foglie di menta e basilico, che si possono anche bollire per ottenere un collutorio. Ottimi anche i risciacqui con acqua tiepida e sale che disinfettano la bocca.

  1. Clorofilla
  2. Nettalingua
  3. Olio essenziale di menta piperita
  4. Cardo mariano e piante amare
  5. Wasabi
  6. Chiodi di garofano
  7. Acqua
  8. Aloe vera

nettalingua per lingua bianca 800x418 - Alito cattivo e lingua bianca Rimedi naturali a portata di mano

Rimedi naturali per lingua bianca e alito cattivo: se la lingua si copra di una patina biancastra e l’alito si appesantisce, è il momento di correre ai ripari.

Quanta attenzione dedichi alla tua lingua? Hai mai notato se cambia colore? Ti è capitato di vedere la tua lingua bianca? E’ un disturbo comune che si può risolvere con i rimedi naturali, ma se persiste occorre consultare un medico o un dentista.

Leggi anche
Bambini dal dentista, quando è bene portarli per un primo controllo?

Lingua bianca: cause

Le cause della lingua bianca possono essere diverse:

  • infiammazioni ed infezioni del cavo orale
  • tonsillite
  • sigarette
  • diabete
  • infezione fungina
  • infezione dovuta al piercing

L’accumulo di batteri è la principale causa della patina biancastra e del conseguente alito cattivo. Nei casi più gravi, la lingua bianca può esser dovuta a patologie immunitarie.

lingua bianca alito cattivo 800x533 - Alito cattivo e lingua bianca Rimedi naturali a portata di mano

Lingua bianca: sintomi

Il sintomo più evidente è la patina biancastra che ricopre la lingua, sovente accompagnata da secchezza e disidratazione, puntini rossi o gialli, bruciore e certamente alitosi.

11Shares
Sommario
alitosi i rimedi naturali contro alito cattivo 2 - Alito cattivo e lingua bianca Rimedi naturali a portata di mano
Titolo articolo
Alito cattivo e lingua bianca Rimedi naturali a portata di mano
Descrizione
Fra i rimedi naturali per lingua bianca e alito cattivo, abbiamo innanzitutto l’accurata pulizia che si deve fare alla lingua, con lo spazzolino (esistono anche particolari nettalingua). Se la causa è di natura fungina, occorre consultare il medico per la prescrizione dei farmaci, perché in questo caso non si possono attuare rimedi naturali efficaci (anche in caso d’infezioni e tonsilliti).Alito cattivo, alitosi: le cause il fumo la scarsa igiene orale la carie e la placca il diabete la malnutrizione le otturazioni dentali al mercurio la stipsi i disturbi dell’apparato digerente l’uso di antibiotici le malattie legate al fegato
Autore
Nome Publisher
Retenews
Logo Publisher

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.