Indice dell'articolo
ToggleBlack mask, maschera viso
ormai nota a tutti, è una maschera molto efficace sui punti neri.
Black mask cos’è
Black Mask prende il nome dal suo caratteristico colore nero (ottenuto dal carbone vegetale) e, oltre a creare un grande effetto contrastante, è ricca di alghe e carboni vegetali, (presenti in grandi quantità nelle zone asiatiche come Giappone ecc.), ottimi elementi per purificare la pelle.
Si tratta di una maschera “peel-off” che forma una pellicola sul viso che va poi rimossa. La pellicola tratterrà con se tutti i punti neri.
Come si usa la Black mask?
Black mask istruzioni
Prima di tutto fare un bagno del viso con del vapore caldo, per aprire bene i pori quindi asciugare la pelle
Prendere il tubetto della mask black e versarne una noce sulle dita. Con l’aiuto di entrambe le mani stenderla per bene esclusivamente sulle zone interessate, cosi da evitare inutili sprechi. Evitare la zona intorno agli occhi, sulle sopracciglia e sopra la bocca perché non vi sono punti neri, inoltre in quei punti la pelle è molto sensibile.
Lasciar agire la maschera per circa 15-20 minuti, finche risulterà completamente asciutta al tatto.
La maschera tirerà il viso tirando via gradualmente i punti neri, ma per completare il trattamento correttamente, dovrete prestare particolare attenzione a staccare via la maschera dal viso.
Con delicatezza staccare i bordi della maschera partendo dal mento, tirare la mask black dal basso verso l’alto.
Perchè usare la black mask?
La black mask è fatta di ingredienti naturali come il carbone vegetale ha delle note proprietà benefiche come l’assorbimento del sebo in eccesso e la purificazione generale della pelle.
Poi in alcune abbiamo sapone di Aleppo, noto per le sue proprietà purificanti e anti batteriche contro punti neri e brufoli; oppure in alcune vi è miscelata dell’argilla, tipo il caolino che ha effetti benefici come la rigenerazione cellulare, che evita l’accumulo di cellule morte neri pori, principale causa dei punti neri, e favorisce la circolazione sanguigna.
Black mask fai da te:
l’ingredienti
- 45 ml di latte
- 3 pasticche di carbone vegetale
- 3 fogli di colla di pesce
Come si applica la Black mask:
- far ammorbidire prima i fogli di gelatina in una ciotola piena di acqua fredda. Nel frattempo portare ad ebollizione il latte in un pentolino a fuoco molto basso.
- pestare con cura le pasticche di carbone vegetale in un contenitore riducendole in polvere sottile.
- Una volta che il latte avrà raggiunto l’ebollizione, uniscilo assieme ai fogli di colla di pesce, ammorbiditi in precedenza, in una ciotola e mescola tutto con cura finché la gelatina si sarà sciolta completamente
- si ottiene un composto abbastanza denso, con una consistenza “collosa”, molto simile alla black mask vera a propria
- una volta fredda applicarla sul viso, con l’aiuto di un pennello insistendo sopratutto nelle zone con maggior presenza di punti neri
- lasciala asciugare per bene, circa per 20-30 minuti.
- Rimuoverla come sopra descritto
La black mask non va usata su pelle infiammata o escoriata.
Guarda il video di Adriana Spink per vedere come si usa e si applica la black mask sul viso