Single per scelta

come Imparare a stare da sole

0Shares

Quando sei adolescente sogni:

Di dedicarti alle persone bisognose, oppure una vita avventurosa, o a sposarti ed avere figli.

Gli anni passano e ti ritrovi ad avere anni sulle spalle e fare un resoconto a te stesso di cosa hai fatto nella tua vita.

Leggi anche
Donne sole, dove vanno in vacanza - Guida e consigli utili

Chi ha cercato tutta la vita l’avventura, porta con sé tanti ricordi, ma magari non ha nessuno con cui condividerli.

Solo, arido e freddo, non sopporta più nemmeno la compagnia di altre persone perché simili, e, arrivato ad un’età in cui non si è più giovani, si guarda intorno con sguardo famelico, cercando la persona che, probabilmente, non troverà mai.

Il tempo passato da un’avventura all’altra, senza rispetto per i sentimenti delle altre persone incontrate e che sicuramente hanno fatto soffrire, rende i loro occhi crudeli come il loro cuore, e nel mondo dei singles la loro natura è messa a nudo.

Così inizi ad accusare gli altri perché non hai raggiunto il TUO traguardo: la felicità che in tutti questi anni non hai raggiunto.

La vita riserva troppe sorprese.

Leggi anche
Donne sole: come imparare a superare la solitudine

donna viaggio crociera scaled 800x450 - Single per scelta

Singles per scelta – Persone speciali

Persone molto speciali hanno trascorso la vita dedicandosi agli altri, alleviando sofferenze fisiche e  morali ai propri cari, in associazioni umanitarie, in ospedali,  o addirittura partendo per missioni in paesi sottosviluppati.

Il cuore è traboccante di amore per gli altri, c’è voglia di aiutare chi ha bisogno, per ricevere in cambio quello sguardo radioso di ringraziamento, che niente altro può essere più gratificante.

Leggi anche
Single non per scelta: La Montagna

Hanno pensato solo agli altri e non a sé stessi. Hanno magari fatto soffrire i loro cari che si aspettavano da loro una vita normale, con matrimonio e figli, ma alla fine magari si rassegnano e con il tempo diventano orgogliosi di aver generato persone così speciali e rare.

Quello che ognuno di noi vuole nessuno ce lo deve imporre.

donna single nella natura 800x533 - Single per scelta

Singles per scelta – Il Tempo

Il tempo. Come si può comprendere cos’è il tempo?

Lo viviamo, attimo dopo attimo, ma chi c’è al di sopra del “Tempo”? Chi lo fa scorrere velocemente quando siamo felici, e chi lo rallenta o lo ferma, quando siamo sofferenti? Quando decidi di diventare single e sei tu che lasci il tuo partner, finalmente tiri un respiro di sollievo. Puoi finalmente dedicare tutto il tuo tempo a te stesso, non hai più orari, puoi uscire quando vuoi, andare dove vuoi e fare tutto quello che vuoi. Vai in discoteca, mangi pizza con gli amici, ti guardi intorno per cercare un’avventura, per il momento di relazioni fisse ne hai abbastanza.

Alla prossima puntata sulle Relazioni e sulla vita dei Single by Rete News. Mi raccomando diteci le vostre esperienze, la nostra autrice risponderà con piacere.

indipendenza sentimentale per donne single 1 800x538 - Single per scelta

0Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.