Categories: CulturaLibri

Questo non e’ un romanzo fantasy: novita’ in libreria da plesio editore

un libro di Roberto Gerilli

Plesio Editore presenta: Questo non è un romanzo fantasy!

#QuestoNonEunRomanzoFantasy  #MissioneLietoFine

Leggi l’anteprima gratuita qui!

è disponibile in libreria e nei principali store online Questo non è un romanzo fantasy! di Roberto Gerilli, pubblicato da Plesio Editore.

Ambientato nella cornice d’eccezione del Lucca Comics & GamesQuesto non è un romanzo fantasy! riflette con ironia sugli stereotipi più in voga nella narrativa fantastica e ritrae con freschezza e realismo i geek di oggi.

Utilizzando quanto imparato da Doctor WhoRitorno al futuroL’attacco dei giganti e Ghostbusters, il giovane autore de Le cronache di Falcograd, Filippo Mengarelli, e l’illustratrice e fangirl Alessandra, dovranno assicurare il lieto fine ai quattro cosplayer che si aggirano per Lucca vestiti come avventurieri di Falcograd.

A seguire la quarta di copertina e la biografia di Roberto, che è possibile contattare su Facebook, Twitter e sul suo blog per interviste.

Sinossi

Filippo Mengarelli ha un’ultima speranza: il Lucca Comics & Games. Il suo esordio letterario, Le cronache di Falcograd, è stato stroncato da pubblico e critica, e il resto della trilogia rischia di non essere mai pubblicato. Durante la manifestazione, il ragazzo vuole trovare qualcuno disposto a credere nella sua opera. E qualcuno c’è: quattro cosplayer ispirati ai protagonisti del romanzo, ragazzi molto immedesimati, al punto da far nascere qualche sospetto sulla loro identità. Aiutato dalla sua amica Alessandra, illustratrice e fangirl, Filippo dovrà scoprire la verità sui quattro e trovare il modo di assicurare a tutti il lieto fine. Tra citazioni e riferimenti nerd, Questo non è un romanzo fantasy evidenzia con ironia i pregi e i difetti del Fantasy visto attraverso gli occhi di chi lo scrive, ma soprattutto di chi lo legge.

L’autore, chi è Roberto Gerilli

Roberto Gerilli è un anconetano che da trentacinque anni vive cibandosi di libri, fumetti, film e serie tv. Si è laureato in ingegneria elettronica ma non è riuscito a creare il flusso canalizzatore, per cui ha deciso che da grande diventerà uno scrittore. Nel frattempo beve tè e racconta storie alla lepre marzolina. Nel 2014 ha pubblicato il suo romanzo d’esordio,Città Senza Eroi, edito da UteLibri. Scrive per Diario di Pensieri Persi e Speechless Magazine.

Titolo: Questo non è un romanzo fantasy!

Autore: Roberto Gerilli

Editore: Plesio Editore

Pagine: 206

Ultima News

Maremma: alla scoperta delle terme di saturnia, tra Montemerano Manciano e Pitigliano

La vacanza perfetta in Maremma? La potete avere visitando le sue fantastiche terme. Le bellissime…

Farmacie online: il boom di vendite nel 2020

L’anno 2020 ha segnato dei profondi cambiamenti nella società odierna a causa della diffusione rapida…

Tutti i consigli pratici per visitare i parchi USA far west

Siete in cerca di avventura? Che ne direste di partire per visitare i parchi USA…

Vacanze in inverno, le città più belle da vedere

Si dice vacanza e si pensa subito all’estate, ma chi lo ha detto che per…

Per un futuro sostenibile scegli le shopper di carta

Non vuole essere una paternale ma dovremmo ricordare che il Pianeta su cui viviamo non…

Il pane toscano senza sale: storia, curiosità e ricetta

Come si chiama il pane senza sale? Il pane Toscano detto pane sciapo o talvolta…

Questo sito utilizza i cookies.