Curiosità dal mondo

Gli hotel più strani del mondo

Avete l’animo del viaggiatore?

Scoprite gli hotel strani da tutto il mondo

Avete l’animo del viaggiatore in voi? Amate fermarvi nelle nuove località, gustando la sensazione di avere il vostro mondo in una valigia e di poter alloggiare per breve tempo in una stanza che non vi è affatto familiare?

Di hotel strani ce ne sono davvero tanti, ma forse in questi non ci siete mai stati. Sta di fatto che se doveste trovarvi in una di queste località, fossi in voi, prima di scegliere un hotel qualsiasi darei uno sguardo a questi.

Perchè alloggiare in hotel normali quando si può alloggiare in hotel strani e rendere ancora più speciale la propria vacanza?

Vacanza in Svezia?

Non perdetevi il Mirrorcube, un hotel cubico, sospeso fra gli alberi, interamente ricoperto di specchi.

hotel straniA Cottonwood in Idaho, Stati Uniti, si trova uno degli hotel strani ma anche fra i più curiosi che ci siano al mondo: il Dog Bark Park Inn. La struttura è stata creata per riprodurre un gigantesco Beagle adulto più un cucciolo. Se non è strano questo.

Hotel di ghiaccio

Questo vi piacerà un sacco: dopo l’hotel di ghiaccio ecco l’hotel di sabbia.

Hotel di ghiaccio

Si chiama Sandcastle Hotel, si trova in Weymouth (Regno Unito) ed è stato costruito in tutto e per tutto similare ad un castello di sabbia (no, non è sabbia vera, non pretendiamo troppo). In tema di animali citiamo anche il Kumbuk River che si trova a Buttala, nello stato dello Sri Lanka, questo hotel è stato realizzato per avere le sembianze di un elefante.

Dormire sotto le stelle ma dentro un albergo? Fantascienza? No esiste davvero ed entra di merito nella classifica degli hotel strani ma anche fantasiosi. Si chiama Attrap Reves e si trova in Francia. E’ stato realizzato con l’ausilio delle Bubble Tree, tende trasparenti che vi permetteranno di contare le stelle anziché le pecore, se siete insonni.

Siete fan sfegatati del Signore degli Anelli? Questo è l’hotel che fa per voi: l’Hobbit Motel che s’ispira alle famose case dei piccoli protagonisti della saga.

Hobbit Motel

E dopo il ristorante ricreato nell’atmosfera di un aeroplano, di cui vi parlammo qui, non poteva mancare l’hotel ricreato in un aeroplano. Si chiama Hotel Suites ed è stato allestito dentro un vero velivolo d’epoca, si trova nei Paesi Bassi.

Potevamo non citare fra gli hotel strani quello costruito con i blocchi di sale?Certo che no. Si chiama Palacio de Sal e si trova Salar de Uyuni, in Bolivia.

Ultima News

Quando cambiare le lenzuola, consigli per un materasso pulito e in salute

Se vi è sorto il dubbio su ogni quanto tempo bisogna cambiare le lenzuola del…

Seitan ricette e mille modi per cucinarlo

Oggi vogliamo farvi avvicinare in parte a quella che è la cucina vegana e lo…

Verdure di stagione: estate

Dopo aver visto quali sono i frutti dei mesi caldi, vediamo oggi quali sono le…

Come cambiare il cinturino di un orologio

Cosa ne dite quest’oggi di imparare a cambiare il cinturino di un orologio. Quante volte,…

Melanzane alla parmigiana ricetta originale

Proprio ieri, il mio caro papà mi ha portato dalla campagna delle freschissime e bellissime…

Come conservare un vino nel modo giusto

Nella conservazione di un vino ci sono tanti piccoli errori che si possono fare. Nel…

Questo sito utilizza i cookies.