Indice dell'articolo
ToggleScoprite gli hotel strani da tutto il mondo
Avete l’animo del viaggiatore in voi? Amate fermarvi nelle nuove località, gustando la sensazione di avere il vostro mondo in una valigia e di poter alloggiare per breve tempo in una stanza che non vi è affatto familiare?
Di hotel strani ce ne sono davvero tanti, ma forse in questi non ci siete mai stati. Sta di fatto che se doveste trovarvi in una di queste località, fossi in voi, prima di scegliere un hotel qualsiasi darei uno sguardo a questi.
Perchè alloggiare in hotel normali quando si può alloggiare in hotel strani e rendere ancora più speciale la propria vacanza?
Vacanza in Svezia?
Non perdetevi il Mirrorcube, un hotel cubico, sospeso fra gli alberi, interamente ricoperto di specchi.
hotel straniA Cottonwood in Idaho, Stati Uniti, si trova uno degli hotel strani ma anche fra i più curiosi che ci siano al mondo: il Dog Bark Park Inn. La struttura è stata creata per riprodurre un gigantesco Beagle adulto più un cucciolo. Se non è strano questo.
Hotel di ghiaccio
Questo vi piacerà un sacco: dopo l’hotel di ghiaccio ecco l’hotel di sabbia.
Si chiama Sandcastle Hotel, si trova in Weymouth (Regno Unito) ed è stato costruito in tutto e per tutto similare ad un castello di sabbia (no, non è sabbia vera, non pretendiamo troppo). In tema di animali citiamo anche il Kumbuk River che si trova a Buttala, nello stato dello Sri Lanka, questo hotel è stato realizzato per avere le sembianze di un elefante.
Dormire sotto le stelle ma dentro un albergo? Fantascienza? No esiste davvero ed entra di merito nella classifica degli hotel strani ma anche fantasiosi. Si chiama Attrap Reves e si trova in Francia. E’ stato realizzato con l’ausilio delle Bubble Tree, tende trasparenti che vi permetteranno di contare le stelle anziché le pecore, se siete insonni.
Siete fan sfegatati del Signore degli Anelli? Questo è l’hotel che fa per voi: l’Hobbit Motel che s’ispira alle famose case dei piccoli protagonisti della saga.
E dopo il ristorante ricreato nell’atmosfera di un aeroplano, di cui vi parlammo qui, non poteva mancare l’hotel ricreato in un aeroplano. Si chiama Hotel Suites ed è stato allestito dentro un vero velivolo d’epoca, si trova nei Paesi Bassi.
Potevamo non citare fra gli hotel strani quello costruito con i blocchi di sale?Certo che no. Si chiama Palacio de Sal e si trova Salar de Uyuni, in Bolivia.