Uova e patate 3 ricette sfiziose e leggere e super veloci

Se le uova e le patate, sono per voi una combinazione irresistibile, non perdetevi queste tre ricette di uova e patate. Sono un abbinamento perfetto che sazia e soddisfa, si tratta di tre ricette molto facili e molto veloci. Se vi capita di aver poco tempo per stare in cucina, di voler qualcosa di sfizioso e che costituisca un piatto unico, queste insalate di patate e uova sono quello che fa per voi.

Ricette di uova e patate: insalata di patate con maionese

Giornata da incubo? Voglia di piatto super goloso e buono? Questa è la ricetta ideale.

Ingredienti: patate, uova, maionese qb, latte qb, sale e cipolla cruda. Le dosi a vostro gusto e a seconda del numero, e del gusto, dei commensali.

Procedimento: mettere a bollire le patate e le uova. Scolare le uova quando sono sode. Pungere le patate con la forchetta, se entra e son morbide scolarle. Mondare uova e patate e tagliarle a rondelle. Porle in una terrina capiente, aggiungere un goccio di latte e minimo 2 cucchiai di maionese. Mescolare e salare. Prendere la cipolla, tagliare delle fettine sottilissime ed aggiungere all’insalata. Mescolare per bene. Servire calda o fredda.

Ricette di uova e patate: insalata di uova e patate con tonno

Serata calda? Poca voglia di cucinare o si va di fretta? Ricetta super veloce!

Ingredienti: patate, uova e tonno. Pomodori e cetrioli facoltativi. Anche qui le quantità variano a seconda del numero dei commensali.

Procedimento: mettere a bollire uova e patate. Scolare le uova quando sono sode. Pungere le patate con la forchetta, se entra e son morbide scolarle. Mondare uova e patate e tagliare a rondelle. Condire con una scatoletta di tonno. Se piace, si possono aggiungere fettine di pomodoro e rondelle di cetriolo. Servire subito o porre in frigo.

Leggi anche
Come leggere i codici delle uova
ricette di uova e patate
ricette di uova e patate

Ricette di uova e patate: insalata di uova e patate con salsa speciale

Ospiti a sorpresa? Voglia d’insalata di patate diversa? Dalla fusione delle due ricette di prima nasce questa.

Ingredienti: uova, patate, tonno, capperi, prezzemolo, maionese e sale. Quantitativo in base al numero di commensali.

Procedimento: mettere a bollire uova e patate. Scolare le uova quando sono sode. Pungere le patate con la forchetta, se entra e son morbide scolarle. Mondare le patate e tagliare a rondelle. Mondare le uova, togliere i tuorli e metterli in una ciotolina. Tagliare il bianco grossolanamente.

Tritare poco prezzemolo ed un cucchiaio di capperi, aggiungerli ai tuorli, unire un cucchiaio di maionese ed una scatoletta di tonno sgocciolato. Schiacciare ed amalgamare con una forchetta fino ad ottenere una salsa (usare volendo il frullatore ad immersione). Aggiustare di olio e condire le uova e le patate. Servire subito o mettere in frigo.

Cosa ne pensate di queste tre ricette di uova e patate? Suggeriteci le vostre!

Questo articolo è stato utile ?

Grazie per il tuo feedback!

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.