Bambini

Fascia porta neonato

Fascia porta neonato: orientarsi alla scelta

La fascia porta neonato è uno di quegli accessori per l’accudimento che divide letteralmente in due i genitori tra favorevoli e contrari. Questo perché nessun neo-genitore ama ricevere consigli sulla gestione del proprio bebè il cui arrivo stravolge letteralmente la vita. Per questo vi è chi adora portare il bimbo in fascia e chi proprio …

Fascia porta neonato: orientarsi alla scelta Leggi altro »

braccialetti rossi 3 cover

Braccialetti rossi 3: trama, canzoni e dove guardarlo

Braccialetti rossi 3 è stata confermato dopo il successo della seconda stagione. Ritornano molti protagonisti ma alcuni sono solo comparse. Cosa c’è di nuovo? Le novità sono tante e tutte molto emozionanti. Vogliamo scoprirle insieme? Cosa succede negli episodi di Braccialetti rossi 3? No spoiler Leo torna in ospedale: il grave tumore che lo affligge …

Braccialetti rossi 3: trama, canzoni e dove guardarlo Leggi altro »

braccialetti rossi cast

Braccialetti rossi 2: curiosità, canzoni e dove guardarlo

Piaciuta la prima serie di Braccialetti rossi? Braccialetti rossi 2 è il seguito del primo e fortunatissimo Braccialetti Rossi, una serie drammatica incentrata sulle vicende di alcuni ragazzi degenti in ospedale. La seconda stagione di Braccialetti rossi è andata in onda dal 5 febbraio al 15 marzo del 2015, esaurendosi nell’arco di 5 episodi. Nuove …

Braccialetti rossi 2: curiosità, canzoni e dove guardarlo Leggi altro »

La casa invernale dell’orso

Un orso in libreria! due libri per i bambini di John Yeoman e Quentin Blake

La casa invernale dell’orso Siccome era un orso molto gentile, si alzò dal suo comodo letto di muschio e aprì un buchetto sulla parete perché si infilassero dentro. Non disse nemmeno: «Ve l’avevo detto!». Ogni favola ha la sua morale, a volte crudele, a volte discutibile. Forse pensava a questo John Yeoman, mentre scriveva il …

Un orso in libreria! due libri per i bambini di John Yeoman e Quentin Blake Leggi altro »

Insonnia infantile e tecnologia: c’è una relazione

Insonnia infantile e tecnologia esiste una correlazione I videogiochi e gli smartphone stanno uccidendo la mente dei nostri figli? Secondo Richard Gribble, professore di scuola primaria a Devon in Inghilterra è molto probabile. Tutta la tecnologia che i ragazzini dall’età di 10 i fino ai 18 anni dispongono – laptop, smartphone e videogiochi – e che …

Insonnia infantile e tecnologia: c’è una relazione Leggi altro »