fbpx

Braccialetti rossi 3: trama, canzoni e dove guardarlo

braccialetti rossi 3

5Shares

Braccialetti rossi 3 è stata confermato dopo il successo della seconda stagione.

Ritornano molti protagonisti ma alcuni sono solo comparse.
Cosa c’è di nuovo? Le novità sono tante e tutte molto emozionanti.
Vogliamo scoprirle insieme?

Braccialetti Rossi 3 800x480 - Braccialetti rossi 3: trama, canzoni e dove guardarlo
braccialetti rossi 3

Cosa succede negli episodi di Braccialetti rossi 3? No spoiler

Leo torna in ospedale: il grave tumore che lo affligge deve essere curato.
Una conoscenza inattesa lo aspetta: un uomo porta dei fiori su una tomba di un suo caro, chi è? Scoprirà che si tratta di una persona molto vicina a lui ma restia a conoscerlo. Leo decide di affrontarlo a muso duro e questa persona si vede costretta a tornare sulle proprie decisioni.
Chris ha una strepitosa notizia per Leo che rimarrà di stucco.
Questa notizia comporta un doloroso cambiamento: la sua famiglia le impone una scelta pena perdere l’affetto e l’aiuto economico dei genitori. Carola, la sorella, è l’unica che la appoggia.

La Dottoressa Lisandri opera Leo e Chris e consapevole che se anche andasse storto avrà sempre un ricordo di Leo.Durante l’intervento Leo incontra Davide in una sorta di limbo: per poter sconfiggere la malattia Leo deve combattere contro un leone.
Vale, ormai guarito dal cancro, riesce a trovare una ragazza, ovvero Bella. Inizialmente la ragazza è infastidita dall’importanza che Vale da ai suoi amici e i due finiscono con il discutere.
Bella cambierà idea?

Nina ha una nuova cotta: il Dottor Pietro Baratti, nuovo chirurgo, molto bravo ma anche molto insensibile. Nina sembra avere un effetto particolare su di lui.
Ma sarà possibile una relazione fra loro?

Leggi anche
Chernobyl film e documentari da non perdere

Arriva Bobo in ospedale, per un trapianto di cuore, s’invaghisce subito di Nina ed entra a far parte dei braccialetti rossi.
Il gruppo parte per un viaggio verso l’isola di Nicola, al quale prendono parte Vale, Cris e Nina.
Diverse avventure si verificano: una molto pericolosa avrà come protagoniste Chris e Nina.
Nina in stato molto grave riesce a lasciare un messaggio per Bobo. I genitori della ragazza si trovano davanti ad una terribile scelta: cosa decideranno?

Vanessa, madre di Bobo, si prenderà una cotta per il Dottore e il loro rapporto creerà un legame fra il ragazzo ed il dottore.

Leo e Chris festeggiano ma lui è di nuovo sotto i ferri: cosa succederà?
Nina fa un ultimo prezioso regalo a Bobo.

Flam, la bambina cieca che compare nella seconda stagione, deve riprovare con l’intervento ma per farlo sono necessarie donazioni di cellule compatibili. Nessuno dei genitori lo è ma si scopre che il padre aveva avuto una figlia da un’altra donna. Margi, la nuova sorella, intreccia un rapporto con Flam ma la madre non ne vuole sapere. Chi aiuterà Flam alla fine?

Chicco, Bea e Rocco compaiono per brevi momenti.

Margi conosce Bobo, lei s’invaghisce mentre lui pensa solo a Nina. Margi ha un talento per la fotografia e riesce ad attirare l’attenzione di Bobo, riuscirà questo a distoglierlo dal suo dolore?

Toni lavora in ospedale mentre suo nonno è ricoverato lì e riceve una visita di Davide che vuole fare da intermediario fra Nina e i genitori, se questi accettassero la decisione di Nina lei potrebbe realizzare il suo desiderio.
Toni riuscirà a esprimere il proprio amore a Mela?
I Braccialetti rossi decidono di costruire una radio all’interno dell’ospedale, con tanto di sito Web, con l’obiettivo di condividere le esperienze della loro vita con tutti coloro che li ascolteranno, il nome? Radio Watanka ovviamente.

Guarda su Youtube 13 minuti della prima puntata di Braccialetti Rossi 3

Il cast di Braccialetti Rossi 3

Molti nomi riconfermati per il cast, primo fra tutti l’angelo, Davide di Salvo Maggio interpretato da Mirko Trovato.
Mirko ci parla della sua famiglia e di come questa abbia scelto il suo nome. Il padre lo avrebbe scelto perché richiama alla mente una persona dal carattere forte e deciso.
Se inizialmente Davide non lega con il gruppo poi riesce ad inserirsi perfettamente tanto che sarà lui poi a tenerli insieme.
Mirko sul set ha stretto una forte amicizia con Aurora Ruffino l’interprete di Cris. Come nella serie ama gli sport e sogna di diventare un grande sportivo.

Ovviamente torna Leo, il leader, interpretato da Carmine Buschini. 20 anni, Carmine si è trasferito a Roma perché frequenta il Centro Sperimentale di Cinematografia bed è autonomo grazie agli introiti della serie.
Ma con Aurora sono legati anche nella realtà? Purtroppo no, lo stesso Carmine ha rivelato: “Non sono fidanzato in questo periodo e va bene così. Ora più che la fidanzata mi manca la pallanuoto”. Anche lui ama molto lo sport.

New entry anche nella terza serie: Bobo (Nicolò Bertonelli), Margherita (Maria Melandri) e Bella (Silvia Mazzeri) nel mondo dei bambini.
Tre novità nel mondo degli adulti: Luca Ward (il generale), Francesca Chillemi (madre di Bobo) e Giorgio Marchesi (il medico).

Braccialetti Rossi 1 800x534 - Braccialetti rossi 3: trama, canzoni e dove guardarlo
braccialetti rossi 3 gli attori
Leggi anche
Quarantena da Coronavirus: come stare a casa e non annoiarsi

Le canzoni

Colonna sonora curata e quasi interamente cantata da Niccolò Agliardi.
Favoloso il brano di Laura Pausini  “Simili” che introduce le varie puntate di Braccialetti Rossi 3.
E’ straordinario notare come Agliardi ha reso in musica le storie dei ragazzi: la forza di volontà, il coraggio e dell’attaccamento alla vita di questo inseparabile gruppo di amici
E’ uscito il 14 ottobre 2016 uscirà l’album “Braccialetti Rossi 3”, la colonna sonora dell’omonima serie tv in onda in prima serata su Rai 1 nel corso dell’autunno.

Curiosità sulla terza serie

La prima puntata di Braccialetti Rossi 3 ha esordito con 4.135.000 telespettatori e il 16,47% di share.
Fra le location ritroviamo l’ospedale Ciasu (Centro internazionale alti studi universitari) di Fasano. Compare la casa di Cris è a Bari e quella di Leo a Monopoli, provincia di Bari, insieme anche al cimitero.
Sempre a Bari è situata anche la piscina-limbo dove finiscono i ragazzi quando sono in bilico tra la vita e la morte e dove si trova Davide.
Poi c’è il faro, teatro della gioia fra Chris e Leo per l’importante novità fra loro (gli interni, però, sono di una piccola masseria a Speziale, vicino a Fasano).

Dove vedere Braccialetti Rossi 3?

La terza stagione è disponibile in streaming legale completo su RaiPlay.

5Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.