fbpx

Una di loro il libro di Torey Hayden (la recensione)

una di loro

0Shares

Una di loro: i nuovi casi di Torey Hayden

Abbiamo già parlato di lei qui, è Torey Hayden la specialista dei bambini difficili”. Torey è un’insegnante che dedica la maggior parte del suo tempo ai bambini con problemi di mutismo selettivo, ovvero bambini traumatizzati o con ritardi che hanno difficoltà nel linguaggio. Nei suoi romanzi Torey racconta le vicende vissute con questi bambini, la metodologia, i disturbi ed i problemi che affronta.

Una di loro: la trama

Torey Hayden - Una di loro il libro di Torey Hayden (la recensione)
Torey Hayden

Torey Hayden sembra finalmente aver trovato un bel luogo in cui stabilirsi, in Galles, ma qualche problema burocratico la costringe a cambiar rotta. Le viene chiesto di occuparsi di una classe di bambini problematici, da sola. In un momento in cui non le resta molta scelta Torey accetta.
Si ritrova a dover badare a due bambini sessualmente precoci con manie ossessive, Mariana e Dirkie, Leslie completamente muta e non autosufficiente e due sorelline, Geraldine e Shemona, che hanno vissuto gli orrori della guerra. A loro si aggiungerà Shamie, il cugino delle sorelle, che è rimasto traumatizzato da un suicidio e dalla guerra.
C’è di più: Torey non riesce a svelare il mistero di Leslie per cui decide di convocare i genitori per dei colloqui. Conosce così Ladbrooke, la madre della bambina, bellissima ma ostile con qualche vizio e diversi problemi alle spalle.
Ladbrooke invidia i modi e la sicurezza di Torey e chiede di poterla aiutare per migliorarsi e superare le sue capacità. Torey scoprirà così che Ladbrooke è Una di loro. Con un marito perentorio e facile al giudizio, una figlia autistica e tiranna Ladbrooke rinvanga il suo passato permettendo a Torey di aiutarla.

Leggi anche
La cosa veramente peggiore il Libro di Torey Hayden

Una di loro: commento

la bambina che salvava i libri1 - Una di loro il libro di Torey Hayden (la recensione)

Rispetto agli altri romanzi, Una di loro sembra decisamente essere più lento e ripetitivo. Affronta casi decisamente difficili ma in questa situazione è Torey ad essere diversa: impreparata ad un nuovo anno scolastico, infastidita dai mille problemi che si presentano non sembra riuscire ad ingranare la marcia. Ma è Torey e ben presto sfodera il suo talento innato nel saperci fare con i bambini. Il suo problema più grande sono Leslie, di cui non intuisce subito la problematica e le due sorelline, Geraldine ruffiana e vendicatrice spinta da una forte crudeltà e Shemona, piccola muta e vittima delle rappresaglie della sorella.

E naturalmente c’è Landbrooke, la versione adulta di quella che è stata una bambina traumatizzata.
Come se la caverà Torey?

Dove acquistare Una di loro il libro di Torey Hayden

https://amzn.to/30eIihx

0Shares

1 Comment

  • […] da capire, esistono delle priorità di cose belle e di cose che non dovrebbero accadere mai. Torey L. Hayden, che abbiamo già presentato qui, ancora una volta tenta di esplorare il mondo dei bambini in […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.