Ambiente ed Ecologia

Ambiente ed ecologia

Ambiente ed ecologia, consigli per migliorare il nostro stile di vita aiutando il nostro pianeta


Silvoterapia abbracciare gli alberi

Silvoterapia: abbracciare gli alberi per il benessere della mente e del corpo

La Silvoterapia è una pratica che sta rapidamente guadagnando popolarità in tutto il mondo. Si tratta di una terapia basata sull’immersione nella natura, e in particolare nell’abbraccio degli alberi. Questa pratica non solo offre numerosi benefici per la salute fisica e mentale, ma è anche un modo per sensibilizzare le persone sull’importanza della conservazione e …

Silvoterapia: abbracciare gli alberi per il benessere della mente e del corpo Leggi altro »

Ascessi Fistole anali

Guerra Russia – Ucraina: un nuovo rischio radiazioni da Chernobyl

Una nuova guerra è iniziata! Nelle prime ore dell’alba del 24 febbraio 2022 il presidente Putin ordinava l’attacco delle truppe russe contro l’Ucraina. Le bombe hanno iniziato a colpire tutto il territorio ucraino, senza esclusione di colpi. Una situazione davvero drammatica che in qualche modo avrà delle ripercussioni catastrofiche anche di risonanza mondiale. Si corre …

Guerra Russia – Ucraina: un nuovo rischio radiazioni da Chernobyl Leggi altro »

raccolta differenziata

L’importanza della raccolta differenziata per l’ambiente

L’importanza della raccolta differenziata per l’ambiente Nell’opinione pubblica e nelle politiche delle principali potenze mondiali la difesa dell’ambiente è diventato un tema centrale e caldissimo. In Italia e nel mondo ogni giorno vengono prodotte quantità inimmaginabili di rifiuti, che spesso non vengono smaltite correttamente. Giusto per avere un’idea del problema, basti sapere che una bottiglia …

L’importanza della raccolta differenziata per l’ambiente Leggi altro »

Chernobyl oggi

Chernobyl natura ed ambiente, l’altra faccia della medaglia

Disastro di Chernobyl, può esserci un’altra faccia della medaglia? La natura e l’ambiente quanto ne hanno risentito? Avreste mai pensato che in tutta l’area circostante a Chernobyl la natura si sarebbe autorigenerata. Il 26 aprile 1986, una data indelebile nella memoria dell’intera umanità, una catastrofe senza precedenti che ha cambiato per sempre la vita di migliaia …

Chernobyl natura ed ambiente, l’altra faccia della medaglia Leggi altro »