Menu Chiudi

Il trono di spade, tutte le curiosità

Il trono di spade

Articolo aggiornato il

 

Il trono di spadeGli amanti delle saghe non possono perdersi Il trono di spade, il telefilm tratto dall’omonima saga di George R. R. Martin.

Ghiaccio e fuoco contrapposti, draghi, esseri oscuri, dinastie e cavalieri, non manca proprio nulla nella saga de Il trono di spade, che dono esser stato uno dei romanzi più letti ed acquistati forse solo secondo al Signore degli anelli è ora una dei telefilm più seguiti. E noi vi sveliamo tutte le curiosità.

Tutte le curiosità su Il trono di spade

Cambi sospetti

Il ruolo di Daenerys, esiliata dalla casa dei Targaryen, nella prima puntata veniva interpretato da Tamzin Merchant che viene poi improvvisamente sostituita da Emilia Clarke, senza nessuna spiegazione. Che sarà successo?

Ricchi e poveri de Il trono di spade

Ricca sì, ma nella finzione perchè nella realtà Lena Headey, alias Cersei Lannister, è povera in canna nonché depressa. Ci crediamo, ma possibile che questo ruolo non le abbia fruttato una bella sommetta? Principessa dalle manine bucate più che Regina Cersei.

Gossip revival

Ve la ricordate Lisa Bonet ovvero Denise dei Robinson? E’ l’attuale compagna di Jason Momoa, alias Khal Drogo ne Il trono di Spade, i due stanno insieme dal 2007 ed hanno anche avuto due figli. Ma anche lui l’abbiamo già visto da qualche parte, esatto, Baywatch fine anni 90. Complimenti! Non è finita perchè in tema di gossip revival, indovinate dove recitava Mark Addy alias Re Robert Baratheon? In Full Monty, precisamente nel ruolo di Dave! Proseguiamo con Oona Chaplin che interpreta la moglie di Robb Stark ed è veramente la pronipote di Charle Chaplin. E per finire Michelle Fairley, che interpreta Catelyn Stark ne Il trono di spade era la mamma di Hermione in Harry Potter e i doni della morte.

Carnivori per finta

Peter Dinklage, ovvero Tyrion Lannister ne Il trono di spade, per copione è costretto a fingere di mangiare la carne ma in realtà quello che ha nel piatto è tofu. Invece nella scena in cui Daenerys mangia per Khol Drogo un cuore di cavallo, in realtà nel piatto aveva un ibrido fra caramelle gommose e caramelle colorate, Emilia Clarke ha dichiarato che pareva un prosciutto congelato e sapeva di candeggina, evviva la sincerità!

Pizza al gusto Il Trono di Spade

La pizzeria Vinnie’s al centro di Brooklyn ha chiamato le pizze ed i menù, con i nomi dei personaggi principali della saga. Questa sì che è passione.

Ispirazioni curiose

Pare che ogni volta che qualcuno chiede allo scrittore quando uscirà il nuovo capitolo della saga lui faccia morire uno Stark, leggenda, ispirazione o verità? Di vero c’è che non ama le critiche e non ne fa mistero arrivando a minacciare pubblicamente chiunque lo critichi. La guerra delle Due Rose ha ispirato la trama mentre la Barriera è ispirata al Vallo di Adriano

 

(106)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.