Letti curiosi per arredare la camera da letto

 Letti curiosi per arredare la camera da letto

Articolo aggiornato il

  arredare camera da lettoTempo di arredare la camera da letto? Perchè non farlo con dei letti strani o semplicemente curiosi, desueti rispetto ai tradizionali? Se la normalità vi ha stancato, dateci un taglio e date una sferzata di novità anche alla vostra casa, rinnovando l’arredamento. L’evoluzione, dai tempi della preistoria, ci ha portato verso il comfort e verso il relax e negli ultimi tempi anche verso la stranezza. Un letto strano non è per forza scomodo ma ha senz’altro personalità. Vi proponiamo una serie di letti curiosi per arredare la camera da letto.

Letti da tutto il mondo

Per chi volesse optare per un letto curioso ed etnico per arredare la camera da letto, la scelta potrebbe essere fra:

il futon, tipico letto giapponese consistente in un materasso da poggiare a terra e arrotolare quando non serve. Molto minimal, molto pratico, molto adatto per un monolocale. Poco adatto per chi ha problemi di schiena.

arredare camera da lettol’amaca, ovvero il letto tradizionale dei Caraibi, non è consigliato dondolarsi troppo ed è meglio assicurarsi che sia ben agganciato.

Il charpai, un tipo di letto indiano costituito da fibre di legno intrecciate. Senza materasso. Ottimo letto per arredare la camera da letto degli stoici.

Il kang bed, molto interessante questo letto cinese, si tratta di una piattaforma di mattoni in cui circola dell’acqua riscaldata: di giorno si usa per scaldare l’ambiente e di notte come letto. Scelta molto interessante per un monolocale.

Il letto di ghiaccio, dalla Svezia con un brivido arriva il letto più strano del mondo perchè fatto interamente di ghiaccio. Sconsigliatissimo per arredare una camera da letto.

I letti golosoni

arredare camera da lettoPer chi sogna di arredare la camera da letto in modo originale e goloso, ecco due letti curiosi: il letto a forma di hamburger della nota catena di fast food ed il letto a forma di trancio di pizza (farcita, ovvio)…per sogni gustosi! Non basta? Allora il ciocco-letto: una grande tavoletta di cioccolato morbidosa dove sdraiarsi e l’involucro di lenzuola con cui coprirsi, meglio di così?

Letti avventurosi

I temerari che vogliono arredare la camera da letto con un pizzico di avventura non scelgano l’amaca ma un letto fatto di tronchi e rami d’albero oppure il letto ad incastro…di notte letto e di giorno scaffale.

arredare camera da lettoLetti romantici

I romanticoni inguaribili possono optare, per arredare la camera da letto, fra il letto nido con tanto di scaletta, finti rami e cuscini super morbidi o per il letto di Cerentola, a forma di carrozza (attenti alla mezzanotte potrebbe trasformarsi in una zucca!). Quelli che proprio non si accontentano posso optare per il letto a forma di libro (solo per lettori compulsivi). Se ancora non basta che dire del letto sospeso? Rotondo, pieno di cuscini, trattenuto al soffitto da una serie di corde.

 

(87)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.