Creepypasta e Giochi di fantasmi style Giochi horror in compagnia

Giochi di fantasmi: da fare da soli o in compagnia, per ridere e mettere alla prova le leggende metropolitane.

Conoscete già le creepypasta?

Le classiche leggende metropolitane

Nelle lunghe notti d’estate, se vi ritrovate con gli amici, se non avete sonno ma avete voglia di brividi vi suggeriamo questi giochi di fantasmi ispirati alle più famose creepypasta online.

ATTENZIONE: si tratta di giochi da prendere come tali e da usare per fare scherzi agli amici (possibilmente non con problemi di cuore).

Molte idee per realizzare questi giochi possono essere prese dalle feste di Halloween, ecco alcuni spunti….

Giochi di fantasmi: Midnight man

Alle 12 in punto della notte prendete una candela ed un pezzo di carta. Scrivete il vostro nome sul pezzo di carta e poggiatevi sopra la candela accesa (non date fuoco alla casa!). Posizionate il tuto davanti ad una porta di legno alla quale bussate per 20 volte. Aprite la porta, spegnete la candela e richiudete la porta. Accendete di nuovo la candela.

Prendete del sale e cercate di non stare mai fermi nello stesso punto. Girate la casa con la candela accesa, attenzione: se si spegne il Midnight man è vicino a voi, se non riuscite a riaccenderla dovrete fare un cerchio di sale attorno a voi. Attenzione: il Midnight Man si avvicina e potreste avere delle allucinazioni!La temperatura potrebbe scendere, potrebbero apparire ombre e potreste sentire sussurri.

Non provocate il Midnight Man, se la vostra candela rimane accesa non fermatevi ma continuate a muovervi per casa fino alla 3.30 ora in cui termina il gioco.

Restate nel cerchio di sale fino alle 3.30. Se si riesce a stare nel cerchio si vince il gioco di mezzanotte e si sconfigge il Midnight Man.

Leggi anche
Chernobyl animali senza testa: fra creepypasta e realtà

Creepypasta

Giochi di fantasmi: La donna con un solo occhio

Prima di andare a letto, immergetevi in una vasca da bagno piena per metà d’acqua e le luci spente. Chiudete gli occhi e visualizzate una donna in piedi, morta, con un occhio solo e lunghi capelli neri. Qualunque rumore sentiate i vostri occhi devono rimanere chiusi.

Ripetete la frase “Daruma-san cadde” (è il nome della donna) per 5 volte. Alzatevi ad occhi chiusi e raggiungete la vostra stanza (attenzione a non cadere e farvi male). Il giorno dopo la donna con un occhio solo vi seguirà ovunque, non permettetele di avvicinarsi, dite Stop quando è troppo vicina e se tenta di ghermirvi dite Kitta! (ovvero taglio la tua libertà). Resistete fino a mezzanotte o la donna diventerà il vostro incubo.

Leggi anche
Come si festeggia Halloween nel mondo

Giochi di fantasmi: lo specchio

A mezzanotte spegnete tutte le luci e chiudetevi in una stanza. Posizionatevi davanti ad uno specchio con una candela accesa. Passate una mano sulla candela accesa e sul vostro viso per tre volte. Soffiate sulla candela e dite “Ti vedo”. Accendete di nuovo la candela ma non spaventatevi se il vostro riflesso è cambiato. Fate una linea per terra con il sale davanti allo specchio. Spegnete la candela ed andate a dormire. Se sognate qualcuno che rompe uno specchio avete perso il gioco.

Gioghi di fantasmi: la mela e lo specchio.

A mezzanotte sedetevi spalle ad uno specchio, con una candela posata per terra. Spegnete le luci e chiudete la porta. Tagliate la mela in sette spicchi, mangiateli e buttate il settimo sopra la spalla sinistra. Pensate ad una domanda, quindi senza voltarvi completamente guardate lo specchio, avrete il vostro responso.

Creepypasta forum

In Italia sempre più appassionati si riuniscano in gruppi di Facebook e su Forum come questo: creepypasta forum , una community che conta più di 11.000 utenti attivi.

Gli argomenti trattati sono molteplici, dal libro, film, immagini fino ai giochi, diciamo una e vera e propria creepypasta wikiPedia

Fonte Immagini: Depositphotos

Questo articolo è stato utile ?

Grazie per il tuo feedback!

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.