Menu Chiudi

Funny jobs: lavori strani dal mondo

lavori strani

lavori strani Vi capita mai di svegliarvi la mattina e non aver voglia di lavorare? O magari a volte pensate che il vostro sia il lavoro più brutto del mondo? Vi consolerete leggendo dei lavori più strani del mondo, raccolti per voi da varie parti del globo. Se invece purtroppo siete ancora nell’attesa che il lavoro arrivi, magari potrete avere un ispirazione o qualcuno di questi lavori potrebbe intrigarvi e potreste decidere di cimentarvi.

Impossibile? Mai dire mai. Ecco una carrellata di lavori strani.

Nasi professionisti

Avete mai pensato a come le case di cosmetici, ed in particolare di deodoranti, siano in grado di capire se i loro prodotti siano efficaci o meno? Semplice assumono un tester di odori che ha il compito di testare i profumi ma anche le puzze.

Un lavoro spaziale

In America, lo sapevate che la Nasa è continuamente alla ricerca di volontari che vogliano sperimentare la vita spaziale? In cosa consiste: stare a letto per un mese con la testa più in basso delle gambe e per un’ora al giorno farsi fare una bella centrifugata. 5.000 euro tanto è il compenso.

Manichino vivente

Fa decisamente parte dei lavori strani perchè si viene pagati per stare fermi e immobili con qualcosa addosso. Vi ricordate “Chiedimi se sono felice”? Ecco, in Italia sono diventati rari.

lavori strani

Animalisti cercasi

Vi piacciono gli animali? Ecco i lavori strani in tema di animali: castratore di elefanti, per evitare che figlino troppo; raccoglitore di escrementi di balena, è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo; eiaculatore di tori, precisiamo che si tratta di fecondazione assistita; il sessatore di pulcini, in Cina, ovvero colui che divide i pulcini femmina dai pulcini maschi ed infine l‘addetto alla pulizia delle vasche degli squali.

Gourmet di cibo per animali

Vi siete mai chiesti se al vostro cane o gatto piaccia ciò che gli mettete nella ciotola? Ebbene le case produttrici si pongono il problema e assumono addetti che assaggino il cibo.

Tester di sonno

Ecco un lavoro strano ma gradevole: in diversi hotel del mondo si testano i letti e le camere dunque si paga qualcuno che ogni notte dorma in una camera diversa dell’hotel ed infine esprima la sua opinione.

lavori straniLavori o leggende metropolitane?

Si dice che in tutte le città esistano degli addetti all’eliminazione di gomma da masticare dalle superfici che non siano stradali, come l’addetto alla rimozione dei graffiti. In Italia dev’essere un settore ancora poco esplorato. Passiamo al raccoglitore di palline da golf ovvero colui che stana le palline da golf perdute, fa parte indubbiamente dei lavori strani ma utili.

Il buttadentro

La figura del buttadentro (o pusherman) la si trova in Giappone, ma non fuori dai pub, bensì alle fermate delle metropolitane. Il loro compito è spingere dentro la metrò la folla. Leggenda metro-politana o lavoro reale?

Assaggiatore di patatine fritte

Anche le patatine fritte devono essere di qualità ed ecco dunque spuntare la figura del supervisore che assaggia le patatine nelle catene di lavorazione.

Modelli per “pezzi”

Avete mai visto le pubblicità in cui compaiono solo mani, denti, piedi o solo altre parti del corpo? Esistono delle vere e proprie selezioni per questi modelli di specifiche parti del corpo.

lavori strani

Medici delle bambole

Le bambole possono rompersi come tutti gli altri oggetti ma esiste una figura professionale detta “medico delle bambole” che le aggiusta.

Ispettori bizzarri

Chiudiamo in bellezza con: gli ispettori della neve e gli ispettori del whisky. I primi raccolgono campioni di neve da esaminare per studiare l’inquinamento e la contaminazione dell’aria mentre i secondi ispezionano il whisky, lo assaggiano e consigliano i modi migliori per servirlo ed assaporarlo.

(92)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.