Che cosa sapere prima di installare una piscina interrata

 Che cosa sapere prima di installare una piscina interrata

installare una piscina interrata

Articolo aggiornato il

Una piscina interrata un sogno che si avvera

Una piscina interrata che materializzi il tuo sogno, può non essere un’impresa molto semplice che include degli obblighi legali e delle regole cui far fronte.

Il primo passo, consiste nel decidere quale tipo di piscina installare fra i tre principali esistenti: rivestita di vinile, in fibra di vetro oppure in cemento.

Piscine interrate in cemento

Le piscine interrate in cemento sono le più indicate perché durano decine di anni e possono assumere qualsiasi dimensione forma, dopo che questo materiale è stato intonacato il viso liscio, è rifinito applicandovi delle piastrelle. In seguito, le piscine in cemento, sono le uniche che possono essere ampliate e ristrutturate a piacimento.

Piscina interrata rivestita di vinile

Le piscine interrate rivestite di vinile, hanno solitamente un disegno rettangolare e permettono di scegliere il colore desiderato. Questo tipo di materiale però, è abbastanza delicato e rischia di essere danneggiato o tagliato da oggetti che non possono forare. Un simile guaio, può essere riparato, ma per evitarlo sin dall’inizio, è possibile scegliere un tipo che abbia uno spessore piuttosto consistente.

Piscine interrate in vetroresina

La piscine in vetroresina sono disponibili in forma di grande scodella prefabbricata, che può essere installata direttamente nel foro scavato per raccoglierla. Certamente il vantaggio è di avere piscine interrate da installare pronte in pochissimo tempo, magicamente, potrete ritrovarvi a fare il bagno, dopo soli tre giorni. Tale materiale è molto resistente e non essendo poroso non trattiene le macchie e le alghe. L’altro lato della medaglia consiste nella poca scelta riguardo alla forma e dimensioni disponibili.

piscina-interrata-internaOgnuna di queste piscine interrate, potrebbe essere l’ideale per il tuo giardino, il clima gioca il suo ruolo nella scelta dei materiali che preferisce la fibra di vetro e il rivestimento in vinile dove fa particolarmente freddo grazie all’elasticità di questi elementi. Un clima invernale molto rigido che causi congelamenti e scongelamenti, danneggia una piscina rigida in cemento.

Quanto costa? Il Budget

Partire con un budget preciso per una piscina interrata, è come un terno al lotto, i costi variano secondo i componenti inclusi, che sono veramente tanti. Potreste avere un suolo contenente della roccia che deve essere smantellato, potreste aver bisogno di farvi mandare la piscina a casa un camion, potreste aver bisogno di permessi o altro i quali anche loro hanno un costo….

Il tutto aggiunto alla dimensione scelta, alla forma agli accessori e talvolta anche al periodo dell’anno in cui si desidera acquistarla.
A parte i costi, assicuratevi di aver ricevuto l’approvazione per il permesso di costruire prima di iniziare i lavori che potrebbero essere interrotti a causa di pozzi, fogne o altro di cui non si era a conoscenza e nei quali gli scavi potrebbero imbattersi.

Anche alcuni codici di sicurezza vigenti dovrebbero essere riconosciuti e applicati, come minimo quello di coprire la piscina quando non è usata in modo da salvaguardare cadute accidentali di bambini o animali.

Detto questo, la vostra piscina cambierà completamente la faccia del vostro giardino e delle vostre caldissime giornate estive, in piacevoli pomeriggi in compagnia di parenti o amici che non vedono l’ora di stare in vostra compagnia in un luogo piacevolissimo.

(67)

Sommario
Che cosa sapere prima di installare una piscina interrata
Titolo articolo
Che cosa sapere prima di installare una piscina interrata
Descrizione
Una piscina interrata un sogno che si avvera Una piscina interrata che materializzi il tuo sogno, può non essere un'impresa molto semplice che include degli obblighi legali e delle regole cui far fronte. Il primo passo, consiste nel decidere quale tipo di piscina installare fra i tre principali esistenti: rivestita di vinile, in fibra di vetro oppure in cemento.
Autore
Nome Publisher
ReteNews
Logo Publisher

1 Comment

  • […] , può essere usata in quasi ogni zona esterna, compresi i cortili, ponti, balconi, bordi piscina, ecc. Inoltre, bloccando solamente il sole e non nascondendo la vista del vostro […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.