Menu Chiudi

Gli italiani acquistano sempre di più profumi e fragranze su Internet

Gli italiani acquistano sempre di più profumi e fragranze su Internet

Siete amanti della profumeria e delle fragranze proposte dai grandi marchi di moda? Non uscite mai di casa se prima non vi siete spruzzati due gocce della vostra essenza preferita? Vorreste possedere tutti profumi appena usciti in commercio ma, ahimè, le vostre finanze non ve lo permettono? Se siete tra le persone fashion e parfumaddicted la soluzione più semplice e più conveniente per voi è a un solo passo da voi … ops! Forse sarebbe meglio dire solo a un click da voi … perché si tratta dell’e-commerce dei profumi!

Gli italiani acquistano sempre di più profumi e fragranze su Internet

Cos’è l’e-commerce

Se avete un minimo di dimestichezza con internet saprete di certo a cosa ci stiamo riferendo. L’e-commerce, o commercio digitale, altro non è che l’acquisto di uno o più bene dai siti internet e recapitati direttamente a casa vostra tramite posta. Questo tipo di commercio ha preso piede ormai da diversi anni, rivoluzionando il nostro vecchio modo di comprare, a causa della sua elevata convenienza dal punto di vista dei prezzi. Negli ultimi anni si sta, inoltre, sviluppando anche una branchia dell’e-commerce che prende il nome di mobile commerce, ovvero le transazioni che vengono effettuate tramite smartphone.

L’e-commerce non arresta la sua continua crescita

Anche grazie ad una sempre maggiore presenza di internet nelle nostre vite (mediante pc, tablet, smartphone) e ai feedback positivi di chi ha già acquistato in rete, e continua a farlo, l’e-commerce ha fatto registrare negli ultimi anni un incremento di vendite davvero incredibile. A differenza di quanto avviene nel mondo reale, attanagliato da una profonda e perdurante crisi economica e dei consumi, infatti, l’acquisto online non conosce crisi. Secondo gli ultimi dati forniti dal Politecnico di Milano, relativi all’anno 2013, infatti, il commercio su internet ha incrementato di ben il 18% il suo giro di affari, arrivando a toccare quota 11,3 miliardi di euro di fatturato e coinvolgendo la bellezza di 14 milioni di italiani.

Una fetta davvero notevole che non frena la sua corsa inarrestabile al rialzo e che coinvolge sempre più settori: dall’abbigliamento all’arredamento, dalla cosmesi alla tecnologia.

Il settore del commercio digitale dei profumi in Italia

Fra questi settori uno dei più fiorenti è, senza ombra di dubbio, quello della profumeria, divenuto ormai una realtà consolidata. L’Italia, si sa, è un Paese in cui la moda, lo stile e le fragranze la fanno da padroni. La maggior parte degli stilisti più ricercati al mondo provengono dal nostro Paese (Armani, Dolce & Gabbana, Prada, Gucci, Valentino, Fendi, Versace … solo per citarne alcuni) e, in questo contesto, il commercio digitale non può far altro che rappresentare il perfetto connubio tra storia e modernità, tra stile e praticità.

Ormai tutti i marchi più importanti e prestigiosi hanno un sito internet provvisto di shop online come rileva uno studio condotto dal portale benessere-donna.com, ma non solo. Anche tutte le più grande catene di profumerie sono presenti in rete e presentano un ventaglio di scelta tale da lasciare solo l’imbarazzo della scelta a noi clienti.

Indossate ed amate un profumo femminile fresco e delicato? Non c’è problema. A vostra disposizione avete un’infinità di possibilità, come Light Blue di Dolce & Gabbana, Acqua di Gioia di Giorgio Armani, Bulgari Omnia Coral, Chloè by Chloè e così via.

È arrivata la primavera e vorreste un profumo floreale? Provate J’Adore di Dior, Parisienne di YSL, Signorina di Salvatore Ferragamo, BaiserVolé di Cartier, Flower by Kenzo o il nuovissimo Dolce di D&G.

Siete alla ricerca di una fragranza maschile? Puntate sui profumi sempre presenti nella top ten dei profumi uomo più venduti, come Acqua di Giò, OneMillion di Paco Rabanne, Terre d’Hermès, Dior Homme o Le Male di Jean Paul Gaultier. Successo garantito!

Online trovate sia eau de toilet che eau de parfum, ma anche gel doccia e crema corpo o dopobarba e deodorante per lui, e, per concludere, anche dei magnifici cofanetti regalo, adatti a tutte le occasioni che contano.

Risparmiare acquistando un profumo online

Acquistare un profumo su questi siti noti ed affidabili è facile e sicuro e permette un risparmio incredibile. In genere le percentuali di risparmio si aggirano tra il 10 e il 20% ma, se siete degli esperti buyer e non avete fretta, potreste arrivare a risparmiare fino al 50% e oltre sul prezzo di listino della vostra fragranza prescelta. Questo perché, al di là del fatto che le profumerie su internet riescono ad essere più competitive a causa delle minori spese a loro carico, i negozi online fanno spesso delle promozioni (valide per pochi giorni ed usufruibili soltanto in rete) per cercare di vincere sull’agguerrita concorrenza ed accaparrarsi quanti più clienti possibile.

Il tutto è ad indubbio vantaggio di noi consumatori che, felici, ringraziamo e facciamo delle affari incredibili acquistando il nostro profumo preferito!

A questo aspetto fondamentale si uniscono poi tutti gli indubbi vantaggi dell’acquisto su internet, come la semplicità, la comodità di fare un acquisto comodamente seduto alla scrivania, la praticità di ricevere il bene comprato direttamente in casa propria o ovunque si voglia, l’eventuale reso gratuito, la possibilità di ricevere tanti campioncini omaggi … proprio quelli che in profumeria non ci danno mai!

Insomma, acquistare un profumo online è davvero semplice e conveniente e, con tutte queste incredibili caratteristiche non ci stupisce davvero che l’e-commerce stia crescendo esponenzialmente. Buon acquisto a tutti!

pinit fg en rect red 28 - Gli italiani acquistano sempre di più profumi e fragranze su Internet

Ti è stato utile questo articolo?

Clicca e vota!

Valutazione / 5. Voti:

1 Comment

  1. Pingback:Come allontanare le formiche??? - Rete News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.