Menu Chiudi

I mezzi di trasporto più strani del mondo

mezzi di trasporto più straniSe decidete di visitare una località ignota, una volta sul luogo non optate per i soliti mezzi di trasporto ma optate per i mezzi di trasporto più strani, per quelli locali anche se desueti e singolari. L’argomento di oggi è: I mezzi di trasporto più strani del mondo. Un modo come un altro, pensiamo al cibo, per conoscere l’ambiente che ci circonda ed entrare in contatto con una nuova cultura.

In Thailandia, India, Nepal, Cambogia, Pakistan e Indonesia si usa spostarsi usando il tuk-tuk ovvero un camioncino su tre ruote, che sembra traballante ma sopporta pesi incredibili.

Sempre ad est, ma anche in spagna, troviamo i taxi-bici, molto simili ad un risciò a pedali, molto adoperati dai turisti. A Bangkok questi mezzi di trasporto sono conosciuti come Rickshaws.

Sempre in Thailandia più che navigare con i battelli, si naviga sui fiumi con le zattere. Da brivido. L’importante è saper nuotare.mezzi di trasporto più strani

In tema di taxi ecco il burrotaxi, dove la parola burro sta per asino. Un singolare mezzo di trasporto molto diffuso a Malaga. Tutto da provare.

Fra i mezzi di trasporto più strani non poteva mancare il coco taxi, a Cuba. Impossibile non salirci (allacciate le cinture!).

mezzi di trasporto più straniCos’è lo Schwebebahn? Un tram. Al contrario. Avete letto bene e si trova in Germania. Riuscireste a salirci o solo l’idea vi mette…sottosopra?

In medioriente il miglior mezzo di trasporto è il cammello. Perchè non provarlo? Sull’isola Digue i mezzi di locomozione sono invece i buoi mentre tornando in Thailandia gli elefanti, con questi cercate d’instaurare un buon rapporto perchè hanno una memoria di ferro.

Chiudiamo la rassegna dei mezzi di trasporto più strani del mondo con Zorb la palla gigante, made in Nuova Zelanda. Ottima per chi si è sempre chiesto cosa prova un criceto su una ruota.

 

(101)

Ti è stato utile questo articolo?

Clicca e vota!

Valutazione / 5. Voti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.