Una vacanza in crociera nel Mediterraneo

La Crociera nel mare Mediterraneo offre climi temperati che alleviano il freddo invernale e offre una serie di attività su entrambe le coste.  Queste crociere sono un mezzo conveniente per visitare la regione, offrendo crociere che permette di visitare le principali città e spiagge della Francia, Spagna e Italia, mentre i viaggiatori nella parte orientale del Mediterraneo possono vedere i luoghi religiosi e storici che risalgono alla nascita del cristianesimo e l’alba della civiltà.  Alcuni itinerari di crociera hanno porti egiziani di scalo, ma non sono assicurati a causa dell’instabilità politica del paese e costringono a destinazioni alternative.

nave da crociera
nave da crociera

Tipi di Crociere nel Mediterraneo

Una crociera tipo includerebbe la visita in Italia, Grecia, Croazia e Cipro. I passeggeri possono intraprendere escursioni come le rovine di Kamiros nel porto di Rodi, dove i viaggiatori possono vedere i resti di 2.000 anni fa: vecchie case in stile dorico, mentre gli amanti della spiaggia possono prenotare una gita sulla sabbia di San Giacomo a Ragusa per un pomeriggio di nuoto, kayak e moto d’acqua lungo la costa della Croazia.

Un altro tipo di crociera nel Mediterraneo includerebbe la Terra Santa. La partenza potrebbe essere fatta da Roma e il suo itinerario potrebbe includere visite in Turchia, Israele e Cipro. I passeggeri possono prenotare escursioni in Nazareth, visitare la Chiesa della città di Anunciation e Chiesa di San Giuseppe, nel presunto laboratorio di falegnameria di Giuseppe. Durante la vostra visita ad Alanya, si può fare una gita in barca lungo il fiume della Turchia Manavgat per vedere le sue cascate e nuotare sulle sue rive.

La scelta nel Mediterraneo occidentale comprenderebbe la Spagna, il Portogallo, l’Italia e la Francia con escursioni a Lisbona come per esempio un tour a piedi del quartiere Alfama, antica sede di Saraceni, che in seguito divenne un centro di religione cristiana. Chiese di epoca medievale di Alfama sono la chiesa di Sao Miguel e strade acciottolate del quartiere sono piene di mercati all’aperto. A Napoli, i visitatori possono prenotare un’escursione per conoscere la storia della pizza, inventata nella città nel 1830, e ammirare una dimostrazione di cottura tradizionale di essa.

Scegliere una nave da crociera tra piscine e altri comfort

Per aiutarvi a scegliere la giusta nave da crociera per voi leggete queste semplici informazioni che vi forniranno le nozioni di base a voi indispensabili.

Sono tutte uguali le navi da crociera?

No, esistono navi da crociera disponibili in una varietà di formati. Potrete trovare una miriade di varianti: piccole navi, grandi navi, navi da esplorazione navi familiari, velieri, navi di lusso… e così via!

Attualmente, le navi da crociera hanno tutti i comfort e lussi che si possono trovare a terra. Tuttavia, anche se può sembrare ovvio, tenete presente che siete su una nave.

Mari agitati possono disturbare il vostro itinerario, vi fanno scendere e risalire a bordo in determinati momenti, e la vostra cabina sarà certamente più piccola di una camera d’albergo (salvo che non si prenoti il più alto livello di suite).

Una vacanza in crociera nel Mediterraneo
Donne sole in viaggio

Le crociere sono adatte solo alle coppie o ai single?

Le navi da crociera sono sempre più di mira dalle famiglie, alle quali sono offerti programmi e strutture che rivaleggiano quelle a terra, adatte ai bambini.

Troverete parchi acquatici, piscine per relax o piscine per bambini all’aperto, discoteche per teenager, videogiochi e una varietà di progetti di artigianato e di gioco interattivo a bordo.

I single possono godere il cameratismo dei pasti comuni ed escursioni a terra organizzate, incontri speciali per single e una serie di attività a bordo.

Leggi anche
Donne sole, dove vanno in vacanza - Guida e consigli utili

I viaggiatori apprezzeranno una cucina gourmet, strumenti di intrattenimento moderno ad alta tecnologia e di azione fino a tarda notte al bar e club di bordo.

I buffet di mezzanotte hanno dato modo ai centri fitness di espandersi in cucina spa e una serie di attività che come gli inseguimenti a bordo o il corso di arrampicata e Pilates.

Le linee di crociera stanno anche offrendo molti viaggi più brevi del solito (da tre a sei notti) per avvantaggiare persone che lavorano, o che semplicemente non possono viaggiare per due settimane o più.

Questo articolo è stato utile ?

Grazie per il tuo feedback!

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.