Parchi di divertimento i migliori in Italia

I più famosi ed i migliori

4Shares

Quali sono i migliori parchi di divertimento in Italia?

Conosciamo Mirabilandia, che è forse il più famoso ma ve ne sono molti altri e poi Gardaland.
Sicuramente avrete sentito parlare di Rainbow Magicland e Fasanolandia, nel caso non li conosciate abbiamo pensato di stilare un elenco e proporveli.
Vi ricordiamo che in questo momento a causa della pandemia da Coronavirus orari e accesso possono essere variati.

Mirabilandia storia attrazioni 800x429 - Parchi di divertimento i migliori in Italia

Leggi anche
Giorni e orari di apertura a Mirabilandia Ravenna [year]

I parchi divertimento più famosi

Fasanolandia in Puglia

Fasanolandia 800x450 - Parchi di divertimento i migliori in Italia

Fasanolandia si trova nella città di Fasano in Puglia.
E’ un parco veramente bellissimo che si divide in due: da una parte lo zoo e dall’altra i giochi e le attrazioni di divertimento.
Dopo aver fatto il biglietto si accede in macchina alla prima parte dello zoo dove si possono vedere gli habitat degli animali come giraffe, leoni, tigri e via dicendo. Nelle zona degli animali pericolosi è raccomandato viaggiare con i finestrini chiusi. In linea di massima fate attenzione agli animali che circolano più o meno liberi o che possono raggiungere facilmente il finestrino, alcuni (a me capitò un cammello) non si fanno scrupolo di infilare la testa nell’abitacolo per avere del cibo. C’è una seconda parte dello zoo che si può visitare a piedi o in trenino. A piedi si possono vedere: la zona riservata agli animali acquatici fra cui i coccodrilli, l’orso polare, la zona entomologa etc. Il recinto dei babbuini si può visitare unicamente in trenino, si fa presto a capire il perché. Fate attenzione a non infilare le dita fra le griglie perché i babbuini mordono, salteranno sul trenino per avere cibo, urleranno molto e litigheranno parecchio, attenti a non sedervi troppo vicino alla rete perché molto spesso i babbuini fanno pipì contro i turisti.
Nel parco delle attrazioni vi sono molte giostre e giochi carini: la casa degli specchi, lo spettacolo acquatico dei delfini, il roller coaster Eurofighter, la ruota panoramica, il castello dell’orrore e tantissimi altri svaghi.
Apertura: durante la primavera ed estate è aperto tutti i giorni, nel periodo invernale solo festivi e weekend. Verificare sul sito ufficiale le date di apertura dei 2 parchi.

Fasanolandia

Leggi anche
Mirabilandia news e curiosità tutto quello che non sai

Cinecittà World a Roma

Cinecittà World 800x533 - Parchi di divertimento i migliori in Italia

Imperdibile: uno dei migliori parchi d’Italia. Il totale delle attrazioni ammonta a 24. Ricordiamo il roller coaster con 10 inversioni Altair, l’immersive tunnel Jurassic War, Volarium, il cinema volante, un roller coaster familiare al chiuso con una sezione in caduta libera.
Da non perdere anche il Regno di Ghiaccio.
Ci sono almeno 5 spettacoli al giorno nel teatro che interessano tutta la famiglia.

Gardaland – Lago di Garda

gardaland 800x445 - Parchi di divertimento i migliori in Italia

Ha 44 anni ed è un istituzione ormai. Vanta oltre 40 attrazioni fra cui i roller coaster: Mammut, Blue Tornado e Raptor.
Il settore show vanta spettacoli degni di nota come il Magic Elements, uno show innovativo ispirato al Cirque du Soleil. Citiamo anche il dark ride dei Corsari e la Jungle Rapids. Dal 2008 è stato aggiunto il Gardaland Sea Life Aquarium, un grande acquario.
Apertura: tutti i giorni da fine marzo o primi di aprile, a fine Settembre. Aperture speciali per Halloween, nei weekend di ottobre, con apice dei festeggiamenti il 31 Ottobre e il 1° Novembre. Verificare sul sito ufficiale le date di apertura, perché cambiano di anno in anno.

Mirabilandia a Ravenna

Mirabilandia storia attrazioni 1 800x533 - Parchi di divertimento i migliori in Italia

Mirabilandia è senz’altro il parco più famoso insieme a Gardaland. Fra le novità troviamo l’area Ducati World, Desmo Race, e nuovi simulatori.
Katun ed iSpeed sono i due roller coaster di primo piano in Europa poi citiamo le aree Far West Valley e Dinoland e l’horror house Legends of Dead Town.
C’è un buon spazio per glu spettavoli che si svolgono all’interno del Pepsi Theater: vanno in scena tre show diversi ogni giorno, lo spettacolo più famoso è Sfida a Hot Wheels City, uno stunt show automobilistico.
Apertura: tutti i giorni da fine marzo o primi di aprile, a fine Settembre. Aperture speciali per Halloween, nei weekend di ottobre, con apice dei festeggiamenti il 31 Ottobre e il 1° Novembre.

Leggi anche
Mirabilandia, Dinoland stupisce ogni anno con attrazioni sempre più belle ed emozionanti

Parchi di divertimento in Italia da non perdere

Movieland al Lago di Garda

Movieland Park 800x533 - Parchi di divertimento i migliori in Italia

Movieland è un parco tematico dove ogni attrazione è unica. Facciamo l’esempio del simulatore U571, unico e innovativo per la qualità e la tecnica.
Poi abbiamo il Kitty Superjet è un motoscafo che fa acrobazie e che ospita a bordo 15 persone.
Magma 2.1 è un’avventura per tutta la famiglia: un percorso in camion MAN KAT 1 con 6 ruote motrici fra ponti pericolanti, cascate e terremoti per raggiungere la centrale geotermica.
Potevano mancare i dinosauri? Ovvio che no. Pangea The World of Dinosaurs è un percorso da affronta in jeep in una giungla con i dinosauri.
Il pezzo forte sono gli show ispirati al mondo del cinema, come John Rambo Stunt Show.

Etnaland a Catania

etnaland 1 800x450 - Parchi di divertimento i migliori in Italia

In Sicilia, a Catania, troviamo Etnaland con una interessante sezione acquatica, a fianco si trova la parte meccanica. Vanta oltre 60 attrazioni tra parco a tema e parco acquatico, di cui 5 in comune con il parco acquatico (ovvero potete provarle nell’uno e nell’altro) solo che i due parchi aprono in orari diversi.
Ci sono attrazioni adatte ai bambini piccoli, ci sono attrazioni adrenaliniche, giochi adatti a tutta la famiglia e perfino un cinema 4D. Salite sul castello del Villaggio di Ciclopino per scoprire l’attrazione delle mongolfiere ovvero il Billow Balloon.
Da provare assolutamente il percorso del junior log flume Dragon River, Crocodile Rapids, lo Jungle Splash, uno spillwater particolare alto 25 metri, il mega disk’o Quasar, il top spin Vortigo e Revo-Rock 360. Da non perdere anche la torre di caduta Etnaland Tower e The Storm, un mega roller coaster.
Il parco a tema è aperto da meta aprile a fine settembre, e tutti i giorni nei mesi di luglio ed agosto.
Il parco acquatico nei mesi di luglio, agosto e inizio settembre.

Cavallino Matto a Marina di Castagneto Carducci

cavallinomatto 800x532 - Parchi di divertimento i migliori in Italia

A Marina di Castagneto Carducci si trova il Cavallino Matto

Fra le attrazioni più importanti citiamo in primis la ruota gigante Yukatan che oscilla a forte velocità e vola fino all’altezza di 25 metri da terra.
Poi citiamo Jurassic River, una delle nuove attrazioni: 600 metri di percorso lungo un fiume con dieci barche da quattro posti cadauna che si snoda fra scenografiche giurassiche e cascate. Ci sono due discese che partono da un’altezza di 13 metri, davvero pazzesche. Potevano mancare i dinosauri? Ovvio che no ed infatti ci sono 27 animatronics di dinosauro a grandezza naturale.

www.cavallinomatto.it

Magicland a Valmontone

rollercoaster rainbow magicland 800x600 - Parchi di divertimento i migliori in Italia

Sicuramente l’avrete sentito nominare. Sono famose le attrazioni come Shock e l’Olandese Volante, Cagliostro.

C’è poi Tonga, una vasta area da esplorare, dalla vegetazione selvaggia per un divertimento senza confini; Jungle Camp è il più grande playground d’Italia in legno per bambini; da non perdere, inoltre, Nui Lua con un grande vulcano che emette fumo e lapilli di fuoco.
Aperture speciali in estate, per Halloween, nei weekend di ottobre, con apice dei festeggiamenti il 31 Ottobre e il 1° Novembre.

Verificare sul sito ufficiale le date di apertura, perché cambiano di anno in anno.

4Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.