Capodanno al caldo : Tenerife o Sharm El Sheikh?

Se non vuoi programmare approfitta dei last minute capodanno

Il Capodanno si avvicina e voi già avete deciso dove andare? Se volete trascorrere i primi giorni del nuovo anno in riva al mare allora guardate questa infografica che Travel Republic ha preparato per voi per scoprire qual è la meta ideale. A seconda se partite con la famiglia o con gli amici di sempre la destinazione cambia. Infatti avete due differenti possibilità di trascorrere il Capodanno al caldo. La scelta cade su due diverse località dove godere il sole in pieno inverno: Tenerife o Sharm El Sheikh.

sharm el sheikh a capodanno

Leggi anche
Marsa Alam perchè sceglierla per le vacanze, sole, immersioni e natura in Egitto

Capodanno al mare a Tenerife

Meta ideale per chi ha deciso di trascorrere il Capodanno al caldo. Scegliendo questa meta, il relax e il divertimento saranno la vostra combinazione perfetta. La compagnia ideale sarà la vostra famiglia dove per ognuno, a Tenerife, può dare sfogo alle proprie esigenze. Mentre voi siete intenti a godervi il sole sulla spiaggia di Las Teresitas, poco distante da Santa Cruz, i vostri bimbi saranno intenti a fare numerosi castelli di sabbia. La spiaggia è quella più bella dell’intera isola ed è di origine sahariana. Tenerife infatti, fa parte delle Isole Canarie e la sua vicinanza all’Africa rende il suo clima gradevole per tutto l’anno.

tenerife a capodanno al mare

Cosa fare nei giorni di Capodanno a mare a Tenerife?

Per la notte di San Silvestro sono organizzati molti spettacoli di fuochi d’artificio che potete anche godere distesi in spiaggia al chiaro di luna. Numerosi saranno i concerti organizzati per le vie del centro dove tutti i cittadini dell’isola e i numerosi turisti accorsi, saranno riuniti per festeggiare il nuovo anno.

La festa si protrarrà fino all’alba. E quale occasione migliore per assistere all’alba del nuovo anno? Scegliendo Tenerife non potreste iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi.

Leggi anche
Puntura di riccio di mare: rimedi naturali per curarla

Capodanno al mare a Sharm El Sheikh

Se invece per quest’anno avete deciso di partire con i vostri amici di sempre, allora una vacanza al mare è l’ideale per sfuggire dalla solita routine. La vostra comitiva è amante dello sport e della natura? La località che fa per voi è Sharm El Sheikh. Il nuovo anno inizierà alla grande tra lo snorkeling, le escursioni nel deserto e i bagni in spiaggia. Sharm si afferma come la località dell’Egitto più amata dai turisti.

Sharm El Sheikh

Leggi anche
Donne sole, dove vanno in vacanza - Guida e consigli utili

Cosa fare nei giorni di Capodanno a Sharm El Sheikh?

Per la notte di San Silvestro noi vi consigliamo di trascorrerla nel resort che avete prenotato per l’occasione. Sicuramente ci saranno feste organizzate all’insegna del buon divertimento. La cosa bella ed interessante da non farsi mancare è svegliarsi il primo gennaio e fare una bella immersione nella barriera corallina più bella al mondo. Tra dicembre e gennaio la temperatura dell’acqua sono alte e un bel bagno è proprio quello che ci vuole.

Non solo mare e barriera corallina, a Sharm ci aspettano numerose escursioni  come al parco nazionale di Ras Mohammed, motorata nel deserto a bordo dei quad, l’escursione al Monte Sinai ed ancora l’escursione al popolo dei beduini che vivono nel deserto.

Da assaggiare il thè caldo, bevanda tipica di questa popolazione.

Allora? Cosa avete deciso? In ogni caso vi auguriamo buon viaggio e soprattutto che il vostro inizio d’anno inizi nel migliore dei modi.

Sharm El Sheikh capodanno immersioni

Leggi anche
Crociere last minute: come trovare il prezzo migliore

Fonte Immagini: Depositphotos

Questo articolo è stato utile ?

Grazie per il tuo feedback!

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!