caravan

Camper – Vacanze nel pieno rispetto delle distanze di sicurezza

19Shares

Il camper è un mezzo di trasporto abitabile perfetto per trascorrere vacanze e gite fuori porta nel pieno rispetto del distanziamento sociale previsto per fronteggiare il covid19. Viaggiando all’interno di un camper infatti è possibile visitare posti mai visti prima, conoscere nuove culture, ammirare attrazioni di ogni tipo, avendo l’opportunità allo stesso tempo di dormire in pieno contatto con la natura, all’aria aperta, lontani da posti affollati dove il rischio di contagiarsi si alza.

I vantaggi dei camperisti però non finiscono qui.

Vacanze a bordo di un camper – I vantaggi

Prima di elencare tutti i vantaggi del viaggiare a bordo di un camper, è giusto sottolineare che il veicolo utilizzato deve essere gradevole dal punto di vista della vivibilità e consentire performance di viaggio positive, risultando quindi super attrezzato. A tal proposito si possono valutare i camper Carthago, mezzi di trasporto perfetti per viaggiare sia d’estate che d’inverno e che godono di caratteristiche come:

  • Stivaggio, ovvero una zona (solitamente della parte posteriore del camper) dedicata al rimessaggio di biciclette, monopattini, valigie e altri oggetti voluminosi.
  • Riscaldamento o impianto di climatizzazione per viaggiare in comodità in qualsiasi stagione.
  • Alta visibilità della strada, così da consentire il controllo della corsia ad ampio raggio.
  • Alta qualità dei mobili, che devono risultare robusti, resistenti alle vibrazioni e con sistemi di chiusura resistenti, capaci di rimanere ben saldi quando il veicolo è in movimento.
  • Materassi confortevoli, poiché la qualità del riposo è fondale per vivere esperienze di viaggio piacevoli.
  • Equipaggiamento, che nei mezzi più organizzati presentano TV, oblò panoramico, doccia esterna e interna, cella freezer oltre che frigo, veranda estraibile e molto altro.
  • Coibentazione, per permettere all’abitacolo di mantenere una temperatura interna stabile.

caravan camper Carthago

Leggi anche
Vacanze per single, Donne che viaggiano da sole: come superare la paura

Perché scegliere di viaggiare a bordo di un camper?

Viaggiare a bordo di un camper significa spendere cifre mediamente contenute per vivere vacanze da sogno. Il veicolo in questione permette le comodità di qualsiasi altra struttura turistica ricettiva, con la possibilità di poter personalizzare l’itinerario da compiere. Secondo i propri gusti quindi i viaggiatori possono stabilire la tabella di marcia da seguire, inserendo parchi acquatici per divertire i bambini o optando per siti archeologici e attrazioni culturali per accontentare i più grandi. Vivere da camperisti inoltre dà modo di socializzare con altre persone, concedendo la possibilità di non privarsi dei rapporti umani. I camper inoltre possono essere ottenuti in formula noleggio in modo che, anche chi non ha la possibilità di smuovere del capitale o di prendere un prestito, possa godere degli agi collegati ad essi. L’importante ovviamente, sia in fase di acquisto che di noleggio, è affidarsi a professionisti del settore, così da essere certi di mettersi alla guida di mezzi di qualità. Meglio evitare quindi occasioni di dubbia origine, cercando sempre un contatto diretto con chi, in questo settore, risulta un leader.

Cosa è importante sapere prima di mettersi in viaggio?

Come accade per ogni nuova avventura occorre essere bene equipaggiati. il camper può essere parcheggiato in apposite piazzole e aree attrezzate che possono essere gratuite o a pagamento nelle quali sono presenti una serie di servizi importantissimi, tra cui quelli del rifornimento energetico. Inoltre per vivere serenamente la vacanza è importante prendere consapevolezza che gli spazi interni del camper sono più piccoli rispetto a quelli di una casa e, pertanto, l’ordine è fondamentale. Questo è vero soprattutto per chi viaggia in comitive da più di due persone perché, come immagini, la convivenza in spazi ristretti non è sempre facile.

Leggi anche
Patagonia, curiosità per conoscere la famosa Terra del fuoco Argentina

Viaggia sempre in sicurezza

Con le giuste accortezze il camper diventa sinonimo di libertà e ti permetterà di godere di una vacanza indimenticabile con i tuoi tempi e in base al tuo gusto. L’inesperienza può rovinare qualsiasi situazione per cui assicurati di avere ben chiaro il funzionamento dell’approvvigionamento di acqua e corrente elettrica oltre ad aver stabilito un tour di soste ben definito, durante le quali ricaricherai le energie e ti godrai i dintorni.

camper on line

A chi è adatto il camper?

A tutti. Adulti, anziani e bambini possono godere allo stesso modo di una vacanza in camper ma con delle accortezze specifiche per ogni età. I bambini tendono ad annoiarsi durante il viaggio per cui la vacanza dovrà prevedere delle tappe intermedie durante il percorso per sgranchire le gambe e distrarsi un po’. Anche gli anziani hanno bisogno di tappe intermedie più brevi durante il percorso mentre, per gli adulti, c’è un margine più ampio di spirito di adattamento. Inoltre il camper permette di andare in vacanza portando con noi i nostri amici a quattro zampe senza turbare troppo le loro abitudini o lasciarli in una pensione e, quindi, è il mezzo ideale per vacanze sicure e divertenti per tutti.

Siete tipi da Camper? alcuni consigli utili per noleggiare un camper per viaggiare:

Interessante articolo dove possiamo trovare alcuni consigli per affrontare la scelta di un camper a Noleggio www.lonelyplanetitalia.it

19Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.