braccialetti rossi cast

Cosa fanno oggi gli attori di Braccialetti Rossi

1Shares

Sono ormai passati diversi anni da quando è andata in onda per la prima volta la serie televisiva, che più di ogni altra, ha tenuto incollati al televisore centinaia di telespettatori. Sto parlando ovviamente di “Braccialetti Rossi“, una serie che ha raccontato le storie un gruppo di ragazzi ricoverati in ospedale, a causa di diverse patologie, che stringono tra loro delle solide amicizie, e che molto coraggiosamente e con grande forza cercano di farsi coraggio l’un l’altro.

Braccialetti Rossi,  fin da subito ha fatto breccia nel cuore di tutti i telespettatori grazie al suo incredibile mix di emozioni, sofferenza, paura, coraggio, amore e amicizia. Se dite di non esservi commossi neanche una volta guardandola, beh, state mentendo.

Tuttavia da quel 26 gennaio 2014 son passati ormai diversi anni ed anche gli eroi protagonisti delle serie sono cresciuti. Ma che fine hanno fatto gli attori di Braccialetti Rossi dopo la serie?

Quante volte mentre guardavate un film, avete esclamato: “ma questo ragazzo non recitava nella serie Braccialetti rossi?!”

Leggi anche
Braccialetti rossi 2: curiosità, canzoni e dove guardarlo

Scopriamo insieme cosa fanno oggi gli attori di Braccialetti rossi

Ebbene si, alcuni dei personaggi più amati della fiction, li abbiamo ritrovati diverse volte sul piccolo schermo. Ma vediamo insieme che fine hanno fatto i protagonisti che ci sono rimasti di più nel cuore ed ai quali ci siamo di affezionati nel corso delle puntate di “Braccialetti Rossi“.

Carmine Buschini

Carmine Buschini braccialetti rossi
Fonte immagine https://www.wikiwand.com/it/Carmine_Buschini

Carmine Buschini, che nella serie interpreta Leo, leader e fondatore del gruppo con una gamba amputata a causa di un tumore. Dopo aver esordito sullo schermo con “Braccialetti Rossi”, l’attore ha portato avanti la propria carriera in ambito teatrale ma soprattutto televisivo, recitando in svariate serie negli ultimi anni, quali: “Il Capitano Maria”, “Liberi di scegliere”, “Mentre ero via” e, nell’ultimo biennio, “La guerra è finita”, “Cuori” e “Storia di una famiglia perbene”.

Aurora Ruffino

Aurora Ruffino braccialetti rossi
Fonte immagine https://www.wikiwand.com/it/Aurora_Ruffino

Aurora Ruffino, che interpreta Cris, una ragazza che soffre di anoressia. L’attrice era nota al pubblico già prima della serie grazie all’interpretazione di Silvia in “Bianca come il latte, rossa come il sangue”. In questi anni è salita alla ribalta partecipando a diversi video musicali, ma soprattutto recitando nel cortometraggio “Ningyo” diretto da Gabriele Mainetti e in serie come “I Medici” e, proprio quest’anno, “Noi”.

Leggi anche
Braccialetti Rossi alla scoperta dei luoghi dove è stato girato

Brando Pacitto

Brando Pacitto, che veste i panni di Vale, un ragazzo che ha subito l’amputazione di una gamba come conseguenza di un tumore, proprio come Leo. Anche lui già conosciuto per aver partecipato a diverse produzioni nostrane, tra cui “Liberi di giocare” e “I Cesaroni”. Come Aurora Ruffino, anche lui è comparso in diversi video musicali, in più i due si sono ritrovati sul set della seconda stagione della serie “I Medici”. Dal 2018 al 2020 ha interpretato Franco Fedeli nella serie “Baby” prodotta da Netflix.

Mirko Trovato

Mirko Trovato, nella serie Braccialetti Rossi l’abbiamo visto nel ruolo dell’arrogante e scontroso Davide, che muore alla fine della prima stagione ma compare nelle seguenti sotto forma di “angelo custode” per vigilare sul legame del gruppo. Anche lui ha esordito con “Braccialetti Rossi” e in questi anni ha preso parte a diverse pubblicità prima di recitare nei film “Non c’è campo”, “Restiamo amici” e “Un nemico che ti vuole bene”, per poi riunirsi al collega Brando Pacitto sul set di “Baby”, in cui interpreta, guarda caso, Brando.

Lorenzo Guidi

Lorenzo Guidi, che nella serie interpreta Rocco, un ragazzo in coma che fa da narratore della storia. In seguito alla serie non si è più visto in televisione se non con la nazionale attori. Lui è uno degli attori di Braccialetti Rossi che vorremmo sapere cosa fa!

Pio Luigi Piscicelli

Pio Luigi Piscicelli, nelle vesti di Toni il furbo, ragazzo ricoverato per un incidente stradale con la moto. Dopo la serie ha continuato la carriera d’attore principalmente a teatro, ma ultimamente ha recitato anche nella serie Sky “Romulus”.

braccialetti rossi cast

Denise Tantucci

Denise Tantucci, nel ruolo di Nina, una ragazza malata di tumore. Già popolare prima di “Braccialetti Rossi” grazie alle apparizioni in serie di successo quali “Provaci ancora prof!”, “Don Matteo” e “Un medico in famiglia”, in questi anni ha recitato in svariati film, tra cui gli ultimi “Tre piani” di Nanni Moretti e “In vacanza su Marte” di Neri Parenti, senza dimenticare la partecipazione nella produzione statunitense “Ben-Hur”. In tv è comparsa nella serie “Sirene” trasmessa su Rai 1.

Angela Curri

Angela Curri, nei panni di Bea (Beatrice), una ragazza caduta in coma dopo essere stata investita da un suo compagno di classe, Chicco. Anche lei è un’attrice di Braccialetti Rossi che aveva già esperienza nel settore prima della serie, avendo recitato ne “La Terra” di Sergio Rubini. Dopo “Braccialetti Rossi” è comparsa in “La mafia uccide solo d’estate” e nel film “Raffaello – Il Principe delle arti”. Nel 2023 la vedremo ancora sul grande schermo nella commedia “Scordato” diretta da Rocco Papaleo.

Come avrete potuto notare, la maggior parte degli attori di Braccialetti Rossi ha proseguito con la propria carriera cinematografica, mentre altri hanno deciso di dedicarsi anche ad altre passioni, ma ciò non toglie che insieme, in quelle tre stagioni, ci hanno insegnato a non arrenderci proprio mai con il loro grido di battaglia: WATANKA!

1Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.