Come un Tuono – Trailer Ufficiale, trama e la nostra recensione

Quattro uomini, due generazioni e le conseguenze di un passato da dimenticare

Luke (Ryana Gosling) è un famoso e misterioso pilota di motociclette che decide di abbandonare il suo spettacolo acrobatico dal nome “globo della morte” per mettersi alla ricerca di Romina (Eva Mendes), la sua ex ragazza.L’incontro sarà più sorprendete di quello che si aspettava, poichè Like scopre di avere un figlio che Romina ha voluto tenergli nascosto. Deciso a mettere da parte la sua rombante passione, Luke abbandona il lavoro che svolgeva nel luna park per iniziare a provvedere alla sua nuova famiglia, e inizia a commettere una serie di rapine in banca, rese più semplici grazie alla sue straordinarie capacita’ di pilota.Tutto si complica quando si trova ad affrontare Avery Cross (Bradley Cooper), ambizioso ufficiale di polizia, deciso a fare carriera all’interno di un ambiente piuttosto corrotto.

Un cascatore inizia a rapinare banche per provvedere alle esigenze dell’amante e del figlio appena nato. La decisione ha delle conseguenze drammatiche quando un ex poliziotto divenuto politico si mette sulle sue tracce.
Data di uscita: 28 marzo 2013 (Italia)
Regista: Derek Cianfrance
Botteghino: 47,1 milioni USD
Budget: 15 milioni USD
Candidature: Satellite Award per il miglior attore non protagonista. Wikipedia

Come un Tuono - locandina Film
Come un Tuono – locandina Film

La storia racconterà dei successivi quindici anni e di come i peccati e le violenze commesse in passato dai loro padri inizieranno a minacciare la vita dei due ragazzi. Per loro l’unico rifugio allora sembrerà essere quello che in lingua mohawk viene definito “the place beyond the pines”, il posto al di la’ del bosco di pini.

Come un Tuono – Trailer Ufficiale

La recensione

“Come un tuono” è un film che si fa apprezzare per diversi motivi, a cominciare dal suo stile visivo, che fa largo uso di sequenze frenetiche e di immagini in grado di catturare l’attenzione dello spettatore. La regia di Derek Cianfrance è riuscita a conferire al film una forte carica emotiva, che si esprime attraverso l’intensità delle scene e delle situazioni rappresentate.

Leggi anche
Misery di Stephen King il Libro e il film

Uno degli elementi che rendono il film particolarmente interessante è la scelta di narrare la vicenda da diverse prospettive, in modo da creare un ritmo narrativo dinamico e coinvolgente. In particolare, il regista ha deciso di concentrarsi sui personaggi di Luke e Romina, interpretati rispettivamente da Ryan Gosling e Eva Mendes, mettendone in luce le contraddizioni e le complessità.

Il personaggio di Luke è, in particolare, uno dei più interessanti del film, grazie alla sua natura ambivalente. Da un lato, Luke è un ribelle che si rifiuta di piegarsi alle regole imposte dalla società, che sceglie invece di vivere la sua vita in modo libero e sfrontato. Dall’altro, però, Luke è un padre che desidera fortemente costruire un rapporto con il figlio che non ha mai conosciuto, e che per questo si trova costretto ad affrontare situazioni rischiose e pericolose.

Anche il personaggio di Romina è ben delineato, e la sua evoluzione nel corso del film risulta particolarmente interessante. Eva Mendes riesce a interpretare Romina con grande intensità emotiva, mettendo in luce la sua determinazione e la sua forza di carattere.

Nella sua interezza, “Come un tuono” è un film che si rivolge soprattutto a un pubblico adulto, grazie alla sua trama complessa e agli argomenti trattati. Tuttavia, il film è in grado di coinvolgere anche gli spettatori più giovani, grazie alla sua struttura narrativa dinamica e alle interpretazioni straordinarie degli attori.

In sintesi

“Come un tuono” è un film che merita di essere visto da tutti coloro che amano il cinema di qualità, grazie alla sua regia impeccabile, alle prestazioni straordinarie degli attori e alla trama coinvolgente. Se sei alla ricerca di un film che ti tenga con il fiato sospeso dall’inizio alla fine, “Come un tuono” è sicuramente la scelta giusta per te.

Questo articolo è stato utile ?

Grazie per il tuo feedback!
Leggi anche
Donne sole e film da non perdere

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!