Menu Chiudi

Postepay lancia PosteApp, l’Android Apps per dispositivi mobili

Postepay lancia PosteApp, l’Android Apps per dispositivi mobili
PosteApp: l’Android Apps dedicata alla Postepay per gestire in sicurezza e comodità i pagamenti tramite i dispositivi mobili.

Postepay lancia PosteApp, l’Android Apps per dispositivi mobili

Postepay: cos’è e come funziona

La carta Postepay risulta essere una carta prepagata che ha la facoltà di essere usata senza dover aprire un conto corrente. E’ rivolta ai privati ed è messa a disposizione dalle Poste Italiane. Il funzionamento di Postepay avviene sui circuiti Visa Electron e VISA, di conseguenza potrà essere utilizzata, oltre che in Italia, anche all’estero in negozi e banche che hanno una convenzione con questo genere di circuito di pagamento.

Per poter ottenere una Postepay sarà sufficiente andare in uno qualsiasi degli uffici di Poste Italiane e, presentando carta d’identità, codice fiscale e il pagamento di 5 Euro, si potrà ottenere in pochi minuti la carta prepagata. Con la Postepay si potranno fare prelievi di denaro fino a 250 euro al giorno, mentre i pagamenti non possono oltrepassare i 3000 euro al giorno.

Per ricaricare la carta prepagata esistono diverse soluzioni: se ci si reca presso gli uffici delle Poste Italiane, tramite la compilazione di un modulo si potrà ricaricare la carta al costo di 1 Euro, mentre se ci si reca presso dei punti vendita SNAI oppure SISAL il costo della commissione varia dai 2 ai 3 euro a ricarica.

Postepay: PosteApp, l’Android Apps per dispositivi mobili

Ma alla Postepay sarà possibile abbinare anche un servizio denominato PosteApp, un’applicazione specifica per i dispositivi mobili. L’applicazione PosteApp si può scaricare gratuitamente e permetterà di avere sul proprio dispositivo mobile tutta una serie di servizi utili come il saldo della Postepay, la possibilità di trovare i punti di ricarica più vicini della carta prepagata, ricaricare la propria carta o quella di un amico in maniera totalmente sicura e veloce. Sarà possibile anche effettuare pagamenti tramite PosteApp attraverso l’inserimento che codice PosteID.

Per maggiori info visitare il sito: https://play.google.com/store/apps/details?id=posteitaliane.posteapp.apppostepay

(82)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.