orologi casio g-shock

Orologi Casio G-Shock: i migliori da acquistare

0Shares

Perché in tanti scelgono un orologio Casio G-Shock?

Spesso leggiamo che gli orologi Casio G-Shock sono tra i più consigliati in assoluto, soprattutto per chi ha necessità di un prodotto valido, preciso, resistente e in grado di offrire ottime performance.

Ma quali sono le peculiarità che fanno preferire gli orologi Casio G-Shock ad altri?

La batteria

Pile casio orologi

Tutti i prodotti Casio, ma in particolare la serie G-Shock, offrono da sempre ottime performance per quanto riguarda le batterie, che possono durare oltre 10 anni. Da non dimenticare, inoltre, che alcuni modelli prevedono la batteria che si ricarica con l’energia solare, rendendo in questo mondo praticamente “immortale” il vostro Casio G-Shock.

La resistenza

Gli orologi Casio G-Shock hanno delle caratteristiche che li rendono praticamente adatti ad ogni tipo di contesto, luogo e situazione: non sono solo resistenti a graffi, urti e cadute, infatti, ma potete portarli con voi in immersione, fino a 200 metri di profondità, senza che abbiano alcun problema.

Il merito della resistenza dei Casio G-Shock?

Tecnologie e materiali utilizzati, di altissima qualità, scelti appositamente per offrire delle performance estreme, a tutti livelli.

Casio il marchio storico

Casio G-SHOCK modello DW5000
Casio G-SHOCK modello DW5000

Casio è un’azienda storica giapponese, conosciuta in tutto il mondo e che si è da sempre occupata di tecnologia ed elettronica. Dalla sua fondazione nel 1946, Casio ha sempre investito nella qualità dei materiali e nella ricerca altamente specialistica delle tecnologie, sempre innovative grazie al pool di tecnici che lavorano sui prodotti. Acquistare perciò un orologio Casio, che sia G-Shock o meno, è sopra ogni dubbio una garanzia di qualità assolutamente inattaccabile.

Leggi anche
Come cambiare l'ora legale al Casio G-shock

1983 il primo G-SHOCK

Nel 1983 Casio lancia il suo primo G-SHOCK, il modello DW5000 che con il loro particolare design diventarono presto il modello preferito dalla “Urban Youth” di tutto il mondo.

I principali modelli di orologi Casio G-Shock

Casio G-Shock Mudmaster

orologi casio g-shock mudmaster

Partiamo da una delle ultime uscite in casa Casio per la serie G-Shock: stiamo parlando del  Mudmaster in in carbonio forgiato. Il nuovo modello GWG-2000 è il primo G-Shock a essere realizzato in questo materiale che, al contempo, sa essere estremamente resistente ma leggero e versatile. ottimo per uso militare e utilizzato dai Militari e dai Prepper come strumento di sopravvivenza grazie alla Bussola, termometro e altimetro.

Leggi anche
Prepper : chi sono gli esperti del survivalismo

Casio G-Shock Oro

Casio G-Shock Oro

Uno dei nostri preferiti, perché elegante e senza tempo. Quadrante ottagonale totalmente digitale, di colore nero,  cinturino e cassa in acciaio inox.

Leggi anche
Come cambiare il cinturino di un orologio

Casio G-Shock Acciaio

Casio G-Shock Acciaio

Simile al precedente in quanto a prestazioni, il Casio G-Shock Acciaio possiede anche un sotto-quadrante digitale, che può essere impostato per mostrare l’orario in formato 24 ore oppure mostrare un secondo fuso orario.

Casio G-Shock Bluetooth

Casio G-Shock Bluetooth

La sua principale caratteristica la rivela il nome: il Casio G-Shock Bluetooth è infatti l’orologio perfetto che chi vuole connetterlo al proprio smartphone  e sincronizzare con esso, tramite la app, le sue principali funzioni (molte delle quali riguardanti attività fisica, equilibri veglia sonno, battiti eccetera).

Casio G-Shock Camouflage

Casio G-Shock Camouflage

Per chi fa trekking, o chi si trova spesso in mezzo alla natura, o semplicemente è un appassionato di tutto ciò che gira attorno al mondo militare, questo  Camouflage può essere un acquisto, o un regalo, azzeccatissimo.

Leggi anche
Orologi Casio: una scelta ‘da ragazzi’

Casio G-Shock Baby

Casio G-Shock Baby

Casio G-Shock non è solo orologio maschile: ne è testimonianza questo modello Casio G-Shock Baby, modello prettamente femminile, dal design pulito ed elegante, senza che questo pregiudichi il venire meno della tecnologia avanzata dei modelli Casio G-Shock.

Leggi anche
Come cambiare l'ora legale al Casio G-shock
0Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.