Microsoft inventa un programma per la prevenzione dei crimini

 Microsoft inventa un programma per la prevenzione dei crimini

Articolo aggiornato il

La Microsoft, in collaborazione con la Polizia di New York, ha inventato un programma chiamato Domain Awareness System in grado di monitorare, analizzare e incrociare i dati provenienti da fonti come il 911 e da oltre 3000 telecamere a circuito chiuso che si aggiornano praticamente in tempo reale. Tutto questo per poter avere un maggiore controllo sulle potenziali gravi emergenze. Una sorta di Minority Report applicato alla realtà.

Un programma in grado di prevenire i reati e le attività criminali prima che si verifichino è il sogno di tutte le forze di sicurezza.
Domain Awareness System è una tecnologia sviluppata da Microsoft e dalla polizia di New York che permetterà un controllo sulle attività criminali della città potendole anche anticipare.

L’obiettivo è sicuramente quello di avere un maggior controllo sulle emergenze e di poter persino prevedere le aree in cui è potenzialmente più probabile che si verifichi un crimine.

Le forze di sicurezza saranno in grado di poter collegare i vari casi grazie alle informazioni ricevute dal programma migliorando la risposta alle emergenze. La capacità di analizzare e correlare le informazioni provenienti da fonti diverse in pochi secondi genererà anche dei potenziali modelli che aiuteranno le forze dell’ordine nelle indagini e nella prevenzione della criminalità.

Fonte immagine: Flickr da Gideon Tsang

 

(76)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.