App gratis per dormire

Le migliori App gratis per dormire

4Shares

Avete mai sentito parlare delle app gratis per dormire?

Sicuramente tutti almeno una volta hanno avuto problemi ad addormentarsi. D’altronde possono essere davvero innumerevoli i motivi che ogni sera possono ostacolare il sonno. Un litigio, l’ansia per qualcosa, stress persistente, jet lag o semplicemente un letto diverso dal proprio, ma anche euforia e gioia per una bella notizia; e questi sono solo alcuni di quelli più comuni.

Fortunatamente oggi la soluzione è a portata di mano, o meglio, a portata di smartphone. Che voi siate insonni abituali o sporadici, le app che sto per elencarvi è un vero e proprio toccasana per la vostra mente.

Queste app per addormentarsi gratis, vi assicuro che vi faranno letteralmente cadere tra le braccia di Morfeo in men che non si dica!

Leggi anche
10 App fitness gratis per fare sport in casa post Covid19

6 App gratis per dormire

Ma iniziamo subito a vedere quali sono le migliori app gratuite per dormire.

Suoni da sonno

app gratis

Suoni da sonno è una delle mie preferite in assoluto. Un bellissimo cielo stellato fa da sfondo alla vasta gamma di suoni proposti per conciliare il sonno. Potrete lasciarvi trasportare da suoni acquatici come quelli di oceani, laghi, ruscelli e cascate, oppure dallo scoppiettio del fuoco o dal frinire di un grillo nella notte, arrivando persino ai suoni di una caffetteria o di un viaggio in treno e in aereo.

In più ad ogni singolo suono avrete la possibilità di aggiungerne tanti altri da contorno, come quelli della pioggia o dei tuoni, senza dimenticare tanti animali ed anche alcuni elettrodomestici. Insomma, con questa app gratis per dormire potrete anche divertirvi a creare la combinazione a voi più congeniale, impostando anche un timer per la riproduzione. L’app è gratuita, ma per chi volesse sbloccare tutti i suoni presenti ci sono 3 offerte a disposizione:

  • abbonamento mensile al costo di 1,09 euro al mese;
  • abbonamento annuale al costo di 3,79 euro all’anno;
  • abbonamento a vita al costo di 16,99 euro.

play store gratis  app gratis android

Meditation music

app gratis

Gli stessi sviluppatori dell’app precedente ce ne offrono un’altra con melodie meditative, perfette per distendere i nervi e rilassare il corpo: Meditation music. Difatti in molti sfruttano questa applicazione anche durante la giornata lavorativa o lo studio per favorire la concentrazione e lucidità, approfittando sempre del timer.

La versione gratuita offre 17 suoni differenti, che aumentano a 36 per chi decidere di acquistare il pacchetto completo al costo di 7,49 euro.

Di questa versione esiste solo per i dispositivi Android

play store download gratis

Meditation & Relaxation Music

Per Apple consigliamo Meditation & Relaxation Music, un App gratis molto simile a  Meditation music, ma questa versione offre 70 suoni

play store download

Leggi anche
6 App yoga gratis per esercitarsi in casa in tutta tranquillità

Suoni per il sonno del bambino

Suoni per il sonno del bambino

Anche se il nome di questa app per addormentarsi è “Suoni per il sonno del bambino“, non lasciatevi ingannare dal titolo perché è più probabile che questa app faccia addormentare voi piuttosto che i vostri pargoli.

Scherzi a parte, questa applicazione è completamente gratuita, facilissima da usare e ricca di simpaticissimi disegni cui accompagna suoni classici come quelli già citati in precedenza, aggiungendone altri come il ticchettio di un orologio e le fusa di un gatto ed alcune chicche come una ninna nanna, un suono natalizio, quello di un carillon e persino di un battito fetale!

Suoni per il sonno del bambino

Anche in questo caso esiste la versione per il solo Android

Rumori bianchi per i bambini

Per Apple consigliamo Rumori bianchi per i bambini, un App gratis molto simile a  Suoni per il sonno del bambino, anche questa App gratis offre molti suoni dai Rumori bianchi ai suoni della natura

Atmosphere

Atmosphere

Atmosphere è un App graficamente magnifica, è una delle più fornite per ciò che concerne i suoni; infatti qui non avrete un semplice elenco dei suoni disponibili, bensì interi generi tra cui poter scegliere: città, spiaggia, fondali marini, orientali e chi più ne ha più ne metta.

Anche in questo caso potrete sovrapporre i suoni a vostro piacimento per creare il mix perfetto per voi. Consigliatissima anche per tenervi compagnia anche durante la giornata.

L’app è bellissima e gratuita, ma nel caso le pubblicità vi dessero troppo fastidio, avrete la possibilità di acquistare la versione premium al costo di 3,49 euro per rimuoverle.

Atmosphere

 

Leggi anche
App guida tv: come aggiornarsi sul palinsesto TV

Musica rilassante

Musica rilassante

Si torna sempre dove si è stati bene, per cui ecco che gli sviluppatori di “suoni per il sonno del bambino” rincarano la dose con un’altra applicazione per dormire gratis (anch’essa gratuita) diversa dalla prima ma con lo stesso obiettivo: Musica rilassante. In questo caso la natura servirà solo da sfondo a delle piacevolissime melodie rilassanti, perfette per scaricare la tensione e accompagnarci durante la notte. La mattina dopo il buon umore è assicurato!

Rilassante Musica e il Dormire

Per Apple consigliamo Rilassante Musica e il Dormire, queste sono alcune delle  sue caratteristiche:

  • 30 nuove canzoni rilassanti!
  • Tutti i brani sono ora suddivisi in categorie e attività
  • Crea il tuo elenco di brani aggiungendo brani selezionati all’elenco dei preferiti
  • Miglioramento della stabilità e delle prestazioni

Rilassante Musica e il Dormire

Leggi anche
Insonnia e cambio di stagione: ecco i rimedi naturali

Ambience

Ambience è un’app per dormire molto simile ad “Atmosphere” grazie alla divisione in generi, ma probabilmente è anche più ricca di suoni. Ne sono presenti alcuni praticamente introvabili in altre applicazioni, come quelli del frigorifero, della jacuzzi, del termosifone, del fornello e della bandiera sventolante, senza contare il gran numero di versi di animali notturni e non e l’aggiunta dei suoni tipici di un giardino zen.

Entrambe sono di altissimo livello, per cui la scelta dipenderà solo ed esclusivamente dai vostri gusti personali.

Così come per “Atmosphere”, e anche allo stesso prezzo, è presente una versione premium per rimuovere le pubblicità e che vi permetterà di salvare e riprodurre le composizioni da voi create.

White Noise Ambience

Per Apple consigliamo White Noise Ambience, queste sono alcune delle  sue caratteristiche:

  • 80 suoni rilassanti di alta qualità inclusi nell’app
  • 36 suoni extra scaricabili dal nostro negozio gratuito
  • 50 suoni extra scaricabili dal nostro negozio premium
  • Vista Libreria: visualizza rapidamente l’intero database dei suoni come icone –
  • Playlist: crea una playlist di suoni e mix.
  • Timer audio: interrompi l’audio a tua discrezione

White Noise Ambience

Ci tenevo a parlarvi proprio di queste applicazioni per addormentarsi gratis perché sono quelle che più mi hanno convinto ed anche testato, ma sappiate che ce ne sono molte altre sui vari store, pronte a risolvere il vostro problema di insonnia e ad aiutarvi anche a monitorare il vostro riposo.

So che la maggior parte hanno nomi piuttosto banali e che sembrano anche mal tradotti, ma superate la vostra diffidenza, leggete i commenti degli altri utenti e scegliete quella che più fa al caso vostro.

Trascorriamo un terzo della nostra vita dormendo, quindi tanto vale godersi ogni istante grazie a queste app per dormire gratis, non vi pare?

4Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.