Il futuro dei portatili si chiama pc all-in-one

 Il futuro dei portatili si chiama pc all-in-one

Articolo aggiornato il

Oggi siamo sempre di più bombardati da spot televisivi e da réclame che ci informano su tutte quelle che sono le ultime novità e ritrovati della tecnologia, in particolar modo di quella informatica, che sembra stia andando per la maggiore (assieme agli smartphone, grazie ai quali potremo essere sempre connessi sui nostri social network preferiti).

In precedenza eravamo abituati al pc fisso, magari da tenere nel nostro ufficio per motivi di lavoro oppure da tenere in casa per le nostre esigenze. Siamo in seguito passati ai computer portatili, facili da trasportare ovunque avessimo necessità di recarci, in modo tale da avere i nostri dati e i nostri files sempre a portata di mano. Non è da dimenticare la possibilità che i portatili hanno e che li rende così appetibili e performanti, ossia la capacità di connettersi alle reti wi-fi (sia pubbliche sia private a patto che si abbia la chiave d’accesso).

UN PO’ DI CONFRONTI

Ci rendiamo sempre di più conto però che anche gli esemplari di pc portatili di dimensioni più compatte hanno comunque dei limiti, infatti, non è possibile ridurne la grandezza oltre un certo limite accettabile, ciò a causa della tipologia di componenti interni adottati e studiati per quelle determinate funzioni, quali ad esempio la tastiera che è ivi inclusa. Qualora volessimo dotarci di un computer con tutte le caratteristiche che gli si devono, magari di dimensioni ancora più ridotte di un portatile, ma non per questo meno funzionale, non ci resterà altro da fare che indirizzarci verso l’acquisto di un pc all-in-one.

Rappresentano l’ultima evoluzione dei computer e di quelli portatili in particolare, unendo il massimo della versatilità assieme alla praticità di un apparecchio perfettamente funzionante, dalle stesse identiche prestazioni che avrebbe un pc fisso. Una qualità che ci salterà subito all’occhio sono le ridotte dimensioni (come già accennato) e la compattezza, dato che tutte le componenti sono racchiuse in una sezione unica, grande quanto lo stesso desktop.

samsung pc all-in-one

Forse staremo pensando che in fondo vi sono già dei laptop in grado di offrirci esattamente le stesse identiche caratteristiche di questi oggetti, con un design magari più accattivante. Niente di più sbagliato, infatti, difficilmente troveremo dei laptop o dei portatili in grado di offrirci le stesse qualità e le stesse prestazioni degli all-in-one. Una particolarità che potrebbe farci preferire questi pc è che essi offrono caratteristiche di tutto rispetto, a cominciare dalle porte usb disponibili, ai quali potremo collegare ogni genere di apparecchio, oltre ad essere dotati tutti di una webcam integrata e perfettamente funzionante.

IN MANI ESPERTE

Se vogliamo andare sul sicuro, potremmo innanzitutto informarci sul prezzo dei pc all-in-one

Quello che ci converrà però controllare saranno i componenti interni, ce ne sono, infatti, di diversi ed andranno di certo a incidere sul prezzo finale dell’oggetto, per non parlare del fatto che questi siano tutti touch screen, senza quindi la tastiera che diviene, per forza di cose, superflua.

(97)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.