Facebook eliminerà la funzione dei tag automatici sulle foto

 Facebook eliminerà la funzione dei tag automatici sulle foto

Articolo aggiornato il

Eliminati tag automatici fotoSuccessivamente ad una relazione della Commissione di Protezione Dati irlandese che contestava il sistema di etichettatura automatico delle foto presenti su Facebook senza il consenso di tali utenti, la società di Mark Zuckerberg ha deciso di eliminare questa funzione anche se non esplicitamente richiesta nella relazione. Questo perchè sono nate numerose polemiche da parte degli utenti in quanto si violerebbe la privacy.

Di conseguenza, dal 15 ottobre prossimo il sistema di identificazione automatica delle foto non sarà più attivo. Questo per migliorare il servizio dato agli utenti del Social Network e per rispettare le regole vigenti in Europa in materia di privacy.

Il social network ha rilasciato una dichiarazione nella quale ha sottolineato la sua volontà di seguire le direttive europee in materia di protezione dei dati personali in quanto intende collaborare con le istituzioni. Così, di propria iniziativa, rimuoverà questa funzione in modo da rispettare tutte le regole in materia di privacy.

(33)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.