Menu Chiudi

Citofoni Elvox, comodità, fruibilità e sicurezza

Citofoni Elvox, comodità, fruibilità e sicurezza

Forse non tutti lo sanno, ma il primo prototipo di citofono fu progettato da “un certo” Leonardo Da Vinci, un genio in tutti i campi dello scibile umano. È molto probabile che ne abbia anche costruito un prototipo, con l’intenzione di utilizzarli nelle fortezze e nei punti di avvistamento per comunicare in maniera più discreta ed efficace.

Citofoni Elvox, comodità, fruibilità e sicurezza

A partire dal 1800, l’idea di Leonardo diviene realtà. I primi esempi di citofono di cui si hanno testimonianze e evidenze tutt’oggi, erano dei condotti in pietra o metallo inseriti nella muratura, capaci di trasportare il suono da una estremità all’altra.

Anche se in alcune zone d’Italia, in particolare nei quartieri popolari di Napoli, il concetto di citofono sfugge ancora a molte persone, è indubbio l’apporto che questi dispositivi hanno avuto nella nostra vita. Grazie al citofono, possiamo evitare di aprire la porta a sconosciuti e venditori di fede, enciclopedia, contratti telefonici, aspirapolvere e chi più ne ha più ne metta. Inoltre, abbiamo smesso di urlare dal portone al balcone di casa per comunicare con i componenti della famiglia. Basta pigiare un pulsante e si può evitare di disturbare tutto il vicinato, e di renderli partecipi delle nostre esigenze.

citofono elvox

Dopo più di cinquecento anni dall’idea di Da Vinci, l’Italia continua a ricoprire un ruolo importante nel mercato della produzione dei citofoni, grazie ad aziende leader nel settore. Una di queste è la Elvox, fondata nel 1954, nel veneto dilaniato dal secondo conflitto mondiale che ha saputo, però, rialzarsi e, con tanto duro lavoro, ha dato nuova linfa a un tessuto economico e industriale che oggi sono il motore trainante del Paese. Grazie alla tenacia dei proprietari, negli ultimi 50 anni l’azienda ha saputo affermarsi come leader nel mercato mondiale della videocitofonia, grazie alla qualità dei prodotti realizzati, figlia di un processo di ricerca e innovazione che non temono confronti con il resto del mondo.

Comodità, fruibilità e sicurezza, queste sono le tre parole chiave alla base della filosofia della Elvox, che realizza i suoi prodotti strizzando l’occhio anche all’ambiente alla sostenibilità. Ogni citofono prima di essere immesso sul mercato deve passare attraverso una serie di testi molto accurati, che garantiscono uno standard elevato e costante nella produzione, per soddisfare in pieno i propri clienti.

Fortemente legata al territorio veneto, nel quale sono le radici dell’azienda, la Elvoxha sempre avuto una vocazione internazionale, e non si è mai posta come limite i confini nazionali.

images

Grazie a una mentalità vincente, una struttura all’avanguardia e l’attenzione alla qualità e ai dettagli, l’azienda riesce a creare un prodotto italiano, tecnologicamente all’avanguardia, innovati e dal design ricercato, elegante, destinati sia a clienti privati che business. Con l’acquisizione della Elvoxda parte della Vimar, azienda vicentina produttrice di materiale elettrico e specializzata nella domotica, si è riusciti a definire una strategia di mercato più ampia che ha portato ad una crescita in termini di produzione e di fatturato.

La gamma di prodotti e soluzioni proposte dall’azienda è molto vasta, e si applica a diversi contesti, dalla casa singola al complesso residenziale, dagli uffici agli stabilimenti, pubblici e privati.

I citofoni e gli accessori Elvox sono facilmente acquistabili anche online, sugli e-commerce dedicati alla vendita questo tipo di prodotto, dai più economici, destinati ad abitazioni civili di piccole dimensioni, a quelli più costosi e sofisticati, perfetti per complessi edilizi più grandi. Che siano analogici o digitali, i citofoni elvox sono una garanzia di qualità e sicurezza.

Quindi, se state completando la costruzione della vostra abitazione, o ne state ristrutturando una più vecchia, optare per i prodotti dell’azienda veneta è la cosa migliore che potete fare.

(172)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.