Cellulite rimedi naturali fai da te

La cellulite è la nemica per eccellenza delle donne.

Come combattere la cellulite è una domanda che molte Donne si fanno, molte si arrendono, alcune ottengono dei miglioramenti, altre non ci provano perchè scoraggiate in partenza. Scoraggiate da cosa?

Dal fatto che la cellulite sia ostinata e difficile da combattere e dal costo dei prodotti e dei trattamenti. Effettivamente i trattamenti anticellulite, che siano cosmetici o in una spa, costano davvero troppo. Ma con l’aiuto di un po’ di fantasia, qualche rimedio della nonna e qualche ingrediente possiamo metter su dei rimedi anticellulite fai da te per sconfiggere l’odiato accumulo di tessuto adiposo. Si tenga presente che, generalmente, i trattamenti riducono la cellulite ma purtroppo non la fanno scomparire del tutto.

cellulite rimedio

Prima di citare qualcuno dei rimedi anticellulite fai da te, è bene precisare che sarebbe utile seguire un programma depurativo. Tutti i giorni sarà necessario bere 2 litri di acqua al giorno, camminare per almeno mezz’ora mentre almeno 3 volte al mese dovremmo dedicare una giornata al consumo di soli frullati e centrifugati a base di frutta e verdura ed un giorno sì ed uno dovremmo bere una tisana depurativa la mattina a colazione. 

Cellulite rimedi naturali

Avete presente quei cosmetici a base di caffè?

cellulite rimedio

Ebbene uno dei rimedi anticellulite fai da te ha proprio il caffè come ingrediente principale. Ecco cosa vi occorre per fare un impacco casalingo contro la cellulite:

  • fondi di caffè
  • poco tè verde
  • crema idratante
  • miele

Come prima cosa preparate un bicchiere di tè verde.

Quindi amalgamate i fondi di caffè con due cucchiai di miele, la crema idratante (q.b.) ed incorporate almeno due cucchiai di tè verde, fino a che non otterrete una crema omogenea. Potete anche unire poche gocce di olio essenziale di vaniglia. Quindi dovete spalmarla sulle zone da trattare, avvolgere il tutto nella pellicola e tenere in posa almeno mezz’ora, quindi fare la doccia normalmente. 

Almeno una volta alla settimana poi occorrerebbe versare 1 kg di sale grosso nella vasca da bagno e restarci ammollo per almeno mezz’ora. Se non avete la vasca da bagno nessun problema, fra i rimedi anticellulite fai da te abbiamo anche gli impacchi al sale.

Leggi anche
Geloni come massaggiare le mani

cellulite cause

Vi occorrono:

  • una tazza di sale iodato
  • 2 cucchiai di argilla verde ventilata (la trovi in erboristeria o nei supermercati)
  • olio essenziale di arancio amaro

Amalgamate l’argilla con un po’ d’acqua fino ad ottenere un composto pastoso, quindi unite il sale e due gocce di olio essenziale di arancio amaro. Potete adoperarlo come scrub o lasciarlo in posa per almeno tre quarti d’ora dopo aver avvolto tutto con della pellicola trasparente.

Attenzione: il massaggio è molto importante, quindi qualunque impacco o cosmetico scegliate di adoperare non dimenticate di praticare un bel massaggio, questo è buon rimedio contro la cellulite.

Fonte Immagini: Depositphotos

Questo articolo è stato utile ?

Grazie per il tuo feedback!

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.