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Pancia piatta con poco stress e sacrificio

pancia piatta

Articolo aggiornato il 13 Agosto 2020

Il vostro cruccio è diventata la vostra pancia che ormai non è più piatta come un tempo?

Beh, effettivamente è difficile riuscire a mantenere una linea invidiabile, soprattutto quando si è sotto stress, in seguito a le gravidanze e quando non si ha assolutamente tempo per dedicarsi a se stesse; fortunatamente è difficile ma non impossibile!

Certamente il grasso addominale è quello più facile da smaltire, infatti basterebbe evitare cibi grassi e ipercalorici, fare qualche passeggiata cercando di prendere l’auto il meno possibile e così si iniziano già a notare i primi risultati positivi.

La ritenzione idrica è un acerrimo nemico per la pancia piatta, però esistono rimedi infallibili contro questo problema, tra questi una dieta ricca di acqua, fibre vegetali, frutta e verdura e alimenti probiotici come ad esempio lo yogurt con fermenti lattici vivi che aiutano a regolarizzare le funzioni dell’intestino.

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Fare esercizio Cardio

Ovviamente l’attività fisica è fondamentale sia che dobbiate dimagrire sia se il vostro problema di pancia gonfia sia semplicemente dovuto all’irregolarità del vostro intestino, ma deve essere eseguita senza esagerare; basterebbe camminare a passo svelto per mezzora al giorno per mantenere il peso forma.

Se oltretutto l’addome si presenta molle allora bisogna dedicarsi a degli esercizi specifici per fortificare i muscoli addominali, sia quelli bassi, quelli laterali e quelli alti. Facendo questi esercizi per tre volte a settimana, in soli due mesi riuscirete a notare i primi risultati.

Sarebbe utile, per chi ha bisogno veramente di dimagrire, fare attività aerobica, un’attività che aiuti a bruciare i grassi in eccesso, quindi sono consigliabili attività come la corsa, l’aerobica e la cyclette almeno per tre volte a settimana.

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Migliora l’alimentazione

Si devono favorire riso bollito, le verdure cotte, le carni bianche e le mele, i lassativi invece non ci aiutano, anzi, rischiano di far peggiorare la situazione irritando in maggior misura l’intestino.

È sempre meglio evitare di unire alcuni alimenti come carne e latticini poiché apporterebbero una dose eccessiva di proteine e grassi nello stesso pasto e la conseguente  formazione di acidità nello stomaco, così come  assumere la frutta a fine pasto che favorisce la fermentazione nell’intestino e quindi aria nella pancia che tenderebbe a gonfiarsi.

I fritti e il sale devono essere banditi come i dolci, se si ha fame durante la giornata è bene consumare i finocchi che contengono fibre e sono un perfetto spezza fame nonché un grande alleato della pancia piatta.

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Comunque è raccomandabile mangiare poco e spesso, fare sempre cinque pasti in media includendo anche gli spuntini durante l’intera giornata quindi assumendo frutta, verdura e fibre; è fondamentale  mangiare lentamente e masticare con attenzione e con serenità, in modo da ingerire meno aria possibile e agevolando anche il metabolismo dato che la digestione dei cibi avviene già durante la masticazione.

Sarebbe opportuno eliminare totalmente gli zuccheri semplici i quali apportano un altissima quantità di energia ma vanno a depositarsi senza intermediari su pancia e fianchi, quindi, come è facile immaginare, bisogna praticamente dimenticarsi di dolci, cioccolato, caramelle, ecc.

Anche l’alcol è nemico della linea, bisogna stare attenti a dosare nella regola giusta proteine e carboidrati, in caso contrario può verificarsi uno sbilanciamento della massa muscolare. I carboidrati non devono assolutamente mancare nella dieta poiché sono zuccheri complessi e quindi una fonte di energia per il nostro organismo, ma devono essere assunti in dosi non troppo smisurate.

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Pancia piatta e stress

Anche lo stress, tensione e stati d’ansia possono causare il gonfiore addominale, per questo motivo si dovrebbe cercare di rilassarsi quanto più possibile e non farsi prendere dalla fame nervosa, intraprendere tecniche di respirazione o praticare yoga o anche pilates che ha una  azione multipla e benefica sul nostro organismo: fa rilassare, rinforza i muscoli, drena i liquidi favorendo la microcircolazione, migliora la nostra postura facendo sparire dolori alla schiena.

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